• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Si può tirar su un buon PC da gaming??

Pubblicità

leoooz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Sono un nuovo utente :ok:

mi stavo interessando recentemente di migliorare il più possibile il mio PC per renderlo un decente PC da gaming, non ho un budget ben definito voglio solo informarmi se è possibile migliorare questo PC senza comprarne uno nuovo, naturalmente il costo non deve essere spropositato. Penso sicuramente di partire dal monitor in quanto il mio è imbarazzante e credo che un Samusung sia la scelta migliore in quanto a definizione, ma accetto ogni tipo di consigli. Ecco le specifiche del mio PC.

CPU -- Intel Core 2 Duo E4500 @ 2.20 GHz
Disco Rigido -- Hitachi deckstar (non ricordo quale ma mi da una memoria da 300 GB)
Scheda madre -- Asus P5LP-LE (leonite2)
Chipset -- Intel Lakeport-G i945G
RAM -- 2 GB
Scheda video -- Nvidia GeForce 800GS
Monitor -- SAMSUNG SyncMaster 910t
Case -- HP Pavilion desktop PC
Alimentatore -- liteon ps-5301-08hf
Il sistema operativo è un Windows 7 Ultimate a 32 bit.

Bene penso sia tutto anche perchè non penso di voler cambiare scheda audio, e ricordate non voglio modificare tutto il PC, volevo solo che mi consigliaste alcune migliorie in qualche campo per far girare meglio i giochi, specialmente qualli in HD (vedi i vari Battlefield e Skyrim..).
Grazie in anticipo!

PS- come faccio a scoprire il nome della RAM senza aprire la case? Se vado su proprietà mi dice solo che è di 2 GB.... chiedo venia per la nabbaggine :inchino:

---------- Post added at 12:47 ---------- Previous post was at 12:42 ----------

Il disco rigido è un Hitachi Deckstar T7K500, non che questo cambi qualcosa ma è sempre bene saperlo

Ultima modifica:
Non ha senso spendere 1200€ per migliorare quel pc, con quella cifra ti fai un pc nuovo molto più performante di quello upgradato..

Sì effettivamente con 1200 ho esagerato, ma non sapevo bene che limite darmi e volevo solo vedere se questo PC è migliorabile in buona maniera senza comprarne un altro, a tutti gli effetti non ho 1200 € da spendere; il tutto è a scopo informativo per me, ora edito il messaggio e rendo il tutto più chiaro.

quello che mat stava cercando di dirti è che quel pc ormai è obsoleto: qualunque modifica per renderlo più performante comporterebbe un cambio di cpu, main, ram, vga e ali, equivalente a un pc praticamente nuovo

se vuoi cambiare pc, il mio consiglio è quello di cercare di racimolare qualcosa dal tuo, vendendolo o a qualcuno che conosci o sul web e poi rifarti il pc da 0:ok:

ps bastano anche meno di 1000€ per farsi un ottimo pc da gaming;)

quoto
se poi però vuoi giocare solo a 1280 x 1024 sul tuo monitor tanto vale fare un piccolo aggiornamento o al max con 400/500 cambi tutto, lasciando hdd e il masterizzatore se è sata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro