si può pulire la cpu con qualcos'altro oltre all'alcool isopropilico?

Pubblicità

Mr.Euforico

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
36
Okay, manca poco alla build e se dovessi incappare in una mobo difettata e devo rimandare in rma, cpme faccio con il processore? Non ho ne pasta termica ( è già applicata nel dissi) ne alcool isopropilico. $e dovessi incappare in sto problema posso pulire la cpu con del panno bagnato appena quanto basta con dell'acqua? E aspettare che si asciughi? ( sembra detta terribile ,ma sappiamo che l'acqua non evapora istanteneamente come l'alcool isopropilico.) Spero solo che non accada cosa del genere perché la.mobo lho acquistata ad metà novembre.

Non sarò un esperto, ma le uniche due volte in cui ho dovuto rimuovere della pasta termica me la sono cavata con un panno asciutto e semplice olio di gomito.
In alternativa, se proprio non venisse via, ricordo che su questo forum mi avevano consigliato di optare per del banale etanolo, anche denaturato. Non sarà la soluzione ideale, ma stando a chi aveva risposto a me non avevano mai riscontrato problemi.

Okay, manca poco alla build e se dovessi incappare in una mobo difettata e devo rimandare in rma, cpme faccio con il processore? Non ho ne pasta termica ( è già applicata nel dissi) ne alcool isopropilico. $e dovessi incappare in sto problema posso pulire la cpu con del panno bagnato appena quanto basta con dell'acqua? E aspettare che si asciughi? ( sembra detta terribile ,ma sappiamo che l'acqua non evapora istanteneamente come l'alcool isopropilico.) Spero solo che non accada cosa del genere perché la.mobo lho acquistata ad metà novembre.
Io i miei processori li ho sempre puliti con del semplice alcool comprato al penny market, 1 lt. ad 0,99 cents più carta igienica che costa ancora meno ..
Adesso a parte tutto.. non con sola acqua non viene via bene la pasta termica vecchia, basta però davvero un paio di gocce di alcool normalissimo (quello rosa per intenderci) e riesci a pulire bene sia processore che dissipatore..

Un'attimo, se io appena assemblato e noto un difetto sulla mobo, quando andrò a togliere il dissi, non ci sarà quasi niente, sncora peggii se non parte. Ahn e posso mettere la cpu nella sua confezione anche con un po di pasta termica e installarla tre giorni dopo non succede niente vero? Un conto è pulire la cpu da 6 mesi e un conto da 3 secondi dal primo boot.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro