Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ha certamente senso. Soprattutto ora che gli ssd costano davvero poco.E se si può... ha senso mettere un SSD su PS4? O non ne vale la pena?
si può ma la ps4 è una consoel ormai in EOL quindi dipendeE se si può... ha senso mettere un SSD su PS4? O non ne vale la pena?
grazie, allora ci faccio un pensieroHa certamente senso. Soprattutto ora che gli ssd costano davvero poco.
La differenza si avverte, ma non ti aspettare chi sa cosa. Questo non perché l'ssd non sia più veloce di un HDD, ma perché i software progettati su ps4, sono stati pensati e progettati per sfruttare l'HDD.grazie, allora ci faccio un pensiero
c'è qualche modello in particolare da usare con la ps4? oppure posso usare un qualsiasi modello?La differenza si avverte, ma non ti aspettare chi sa cosa. Questo non perché l'ssd non sia più veloce di un HDD, ma perché i software progettati su ps4, sono stati pensati e progettati per sfruttare l'HDD.
Lo si può notare anche avviando un gioco ps4 non ottimizzato su ps5 ( cioè che non ha ricevuto l'update boost ), nel mio caso è accaduto con "UFC 2" che ho installato su ps5 e i caricamenti sono rimasti quelli lenti della ps4, nonostante la ps5 abbia un nvme m2 da 7000mb/s, mentre su giochi nativi ps5 o giochi ps4 che hanno ricevuto l'update, la velocità dei caricamenti è quasi immediata.
Quindi in definitiva conviene mettere un ssd su ps4 ?
La risposta è si, per diversi motivi.
1- Caricamenti inferiori ( dipende dal software ).
2- Meno rumoroso.
3- Consuma di meno e quindi di conseguenza scalda di meno.
4- Gli SSD sata, ormai vengono venduti a prezzi stracciati.
La cosa più intelligente da fare è portare la ps4 in uno store per cercare di ottenere uno sconto sull'acquisto di una ps5, budget permettendo ovviamente.
Limite di quantità non lo so, ma io opterei per un ssd decente come questo: https://www.amazon.it/Crucial-MX500...8070684&sprefix=crucial+ssd500,aps,106&sr=8-2c'è qualche modello in particolare da usare con la ps4? oppure posso usare un qualsiasi modello?
e come limiti c'è 1 terabyte, giusto?
ok, grazie, appena ho qualche soldo in più lo compro e lo monto... già che smonto tutto, pulisco la play anche dalla polvere e cambio pasta termica...Limite di quantità non lo so, ma io opterei per un ssd decente come questo: https://www.amazon.it/Crucial-MX500-CT500MX500SSD1-Interno-Pollici/dp/B0786QNS9B/ref=sr_1_2?crid=263XVTGQ5SCCR&keywords=crucial+ssd+500gb+sata&qid=1698070684&sprefix=crucial+ssd500,aps,106&sr=8-2
Quello da 1TB costa 57 euro, ne vale la pena.
Per montare il disco non serve aprire la play ma solo uno sportellino!ok, grazie, appena ho qualche soldo in più lo compro e lo monto... già che smonto tutto, pulisco la play anche dalla polvere e cambio pasta termica...
l'ho già avuta in passato la ps4, ho pulito pure la ps3 pureil limite non è 1 TB
in passato ho montato un hdd 2 tb senza problemi
forse il limite è 4tb
Per montare il disco non serve aprire la play ma solo uno sportellino!
Occhio che per "pulire" la play4 molta gente ha "buttato" la play4...
SE non hai esperianza ad aprire la 4 è facile strappare elementi delicati!