Si tratta di DRAM a 3.3V, molto diverse dalle SDRAM di oggi.
In particolare sono EDO Asincrone, mentre le memorie oggi sono tutte SDRAM (SINCRONE).
Il che vuol dire che le SDRAM di oggi sono "agganciate" in qualche modo alla frequenza del bus di sistema (tramite il northbridge o il controller interno al processore), mentre le vecchie EDO funzionavano con un tempo di accesso FISSO e indipendente dal clock di sistema (che fosse 16, 20, 33, 66, 100 MHz o altri), ma dipendente unicamente dal chip di memoria.
In particolare, per questo modello:
Part Number = GM71V65163AT5
Description = General Purpose Dynamic RAM - Byte control operation
Manufacturer = LG Semicon
Number of Words = 4M
Bits Per Word = 16
t(acc) Max. (S) = 50n
tW Min (S) = 84n
Output Config = 3-State
P(D) Max.(W) Power Dissipation = 1
Nom. Supp (V) = 3.3
Package = TSOP
Pins = 50
Military = N
Technology = CMOS
Da cui si vede che hanno un accesso di 50ns (buono per l'epoca, dato che le general-purpose avevano in genere 60-70 ns), quindi piuttosto "veloci" (:D).
In pratica, anche se il clock di sistema fosse di 66 MHz, il bus ram funziona con una velocita' di 20 MHz.
Inoltre, dato che tu hai detto che il banco e' da 32 MB (Mega Bytes, anche se hai scritto erroneamente Mb, che significa Megabit ... ah le imprecisioni! :rolleyes:), ci dovrebbero essere 4 chip, poiche' ogni chip e' da 4Mx16bit=8MB.
Per finire, sono sicuramente le ram so-dimm di un portatile/laptop, dato che hanno 144 pin.
Allora, sono riuscito a indovinare abbastanza solo dalla sigla? ;) :D ;)