DOMANDA Si può firmare con riserva anche se il pacco all'esterno è integro?

Pubblicità

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
Reazioni
184
Punteggio
91
Ciao!
Mi chiedevo appunto quanto scritto sopra.

E' un mio diritto firmare con riserva anche se il pacco è integro oppure in questo caso se il corriere si rifiuta devo stare zitto?
Se mi è concesso scrivo riserva per...?

Grazie

Allora rispondo per quanto ho avuto modo di capire.
In teoria è sempre possibile firmare con riserva basta specificare che il pacco è integro.
Es. riserva per controllo pacco integro

Se il corriere si rifiuta il pacco ritornerà alla filiale e voi dovrete telefonare ad essa per spiegare l'accaduto (e magari anche avvisare il venditore).

Supponiamo che non vi osate a fare tutto ciò, c'è la possibilità entro 7/8 gg (non ricordo), di lamentarsi per danno occulto tramite raccomanda al corriere. Non entro nel dettaglio perchè non ricordo bene tutto ma google vi darà sicuramente una mano :)

ps. se pagate con paypal in teoria dovreste essere rimborsati in ogni caso...su questo però non ci metto la mano sul fuoco

Ciao ciao

Allora rispondo per quanto ho avuto modo di capire.
In teoria è sempre possibile firmare con riserva basta specificare che il pacco è integro.
Es. riserva per controllo pacco integro

Se il corriere si rifiuta il pacco ritornerà alla filiale e voi dovrete telefonare ad essa per spiegare l'accaduto (e magari anche avvisare il venditore).

Supponiamo che non vi osate a fare tutto ciò, c'è la possibilità entro 7/8 gg (non ricordo), di lamentarsi per danno occulto tramite raccomanda al corriere. Non entro nel dettaglio perchè non ricordo bene tutto ma google vi darà sicuramente una mano :)

ps. se pagate con paypal in teoria dovreste essere rimborsati in ogni caso...su questo però non ci metto la mano sul fuoco

Ciao ciao

Grazie del feedback !!

Ciao!
Mi chiedevo appunto quanto scritto sopra.

E' un mio diritto firmare con riserva anche se il pacco è integro oppure in questo caso se il corriere si rifiuta devo stare zitto?
Se mi è concesso scrivo riserva per...?

Grazie

Molto tempo fa sono stato anche corriere per diversi anni, se il pacco e' integro esteticamente l'unica riserva che accettavamo era " Pacco integro, si riserva la verifica interna ", poi se al posto di un cosa ce n'era un altra, o se qualcosa era rotto per poco imballaggio noi non centavamo niente. Ovviamente il corriere si puo' anche opporre, in quel caso il pacco rientra in deposito e viene avvisato il mittente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro