DOMANDA si può fare?

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve linuxiani :sac:,
vado subito al dunque dato che sto guardando la formula uno :asd:

allora, ho un Acer Aspire 1692wlmi con 2gb di ram e Ubuntu 10.10 con il mio amato gnome 2 :love:
è possibile aggiornare la distribuzione alla 12.04 senza aggiornare il DE e lasciare, quindi, gnome 2?
mi hanno detto che basta forzare l'aggiornamento della distro e non quelli di gnome, ma non so come fare :asd:

a voi la parola... è fattibile come cosa e se si come si fa? oppure è impossibile?

:inchino:

salve linuxiani :sac:,
vado subito al dunque dato che sto guardando la formula uno :asd:

allora, ho un Acer Aspire 1692wlmi con 2gb di ram e Ubuntu 10.10 con il mio amato gnome 2 :love:
è possibile aggiornare la distribuzione alla 12.04 senza aggiornare il DE e lasciare, quindi, gnome 2?
mi hanno detto che basta forzare l'aggiornamento della distro e non quelli di gnome, ma non so come fare :asd:

a voi la parola... è fattibile come cosa e se si come si fa? oppure è impossibile?

:inchino:
mi ero sbagliato sul forzare, mi sembra che non si possa fare, ma ribadisco che sarebbe molto più comodo che tipo di problema hai con il chip audio con mint 13 e mettere mate che è la stessa cosa ;)

:cav:

con mint il problema audio è molto semplice. in pratica continuamente si sentono dei TAC dalle casse... sono dei piccoli scoppiettii molto fastidiosi e forse dannosi a lungo andare per le casse.
ho provato anche con alsamixer ad abbassare e alzare i volumi ma la situazione non cambia.

Scheda: Intel ICH6
Processore: Conexant Cx20468-31
Vista: Riproduzione
Elemento: Master [Guadagno dB: 0,00, 0,00]

mate sinceramente non mi piace molto. noto la differenza con gnome 2 e a quel punto a malincuore preferirei cambiare DE

io invece non ne noto differenza :boh: comunque hai provato magari con mint 12?

se devo mettere una distro vecchia tanto vale restare su ubuntu 10.10 :asd:
io se cambio, lo faccio solo per avere una distro fresca e nuova nuova :lol:

però no, non ho provato

credo che proverò mint 13 con mate (io avevo messo quella con cinnamon) e se mi piace bene, altrimenti nada :asd:

mint io la trovo un non sense.. è ubuntu senza quei pochi vantaggi tagibli di ubuntu

fidati.. bubbuntu minimale + ppa mate !

Premettendo che non servono le forbici dalla punta arrotondata di Muciaccia. O come diavolo si chiama il tizio degli attacchi d'arte di sta ceppa. :D

Sisi è possibile. Ti do la ricetta:
Tempo : da 5 minuti a 1 ora, dipende dalla vostra abilità e se usate un desktop o un notebbok.

Ingredienti:
- Finestra, maggiore è l'altezza da terra meglio è, permette di strapazzare meglio gli altri ingredienti;
- Cacciavite, possibilmente cacciaviti o uno con punte intercambiabili, potreste aver bisogno di un cacciavite torx (quello con la punta a stella a 6 punte);
- Disco di installazione di Ubuntu, opzionale;

Procedimento:
Prendete il cacciavite e smontate il vostro PC al fine di rimuovere l'hard disk interno, meglio se SSD. Se non sapete come fare chiedete a Gordon Ramey, lui su queste cose è specializzato. :sisi:
Una volta separato l'hard disk dal resto del computer se avete il disco di installazione di FUUUUUUUUUUUbuntu unitelo all'hard disk precedentemente ottenuto.
Dopodichè aprite, con molta attenzione, la finestra. Potreste procurare danni irreparabili a voi o al prossimo. ;)
Prendete con molta attenzione la miscela di Hard disk e disco di installazione, il contenuto potrebbe cadere e macchiare i vostri vestiti.
Avvicinatevi alla finestra e gettatelo sotto, incuranti dei passanti. Si consiglia di fare questo passaggio da una finestra della Chrysler Tower a New York, per ovvi motivi.
Scendete piangendo per recuperare il tutto. Se non piangete il risultato sarà osceno.
Ecco, avete agiornato Ubuntu alla 12.04 senza togliere GNOME2. E, per oggi, i nostri attacchi d'arte terminano qui. Tornate a trovarci, sempre qui ad Art Attack!. O, pardon, a Tom's Attack!

No apparte gli scherzi non è possibile.
Il problema è che aggiornando le GTK2 sarebbero sovrascritte dalle GTK3, spu**anando tutto GNOME.
L'unica cosa che puoi sperare è che la Gnome foundation torni sui suoi passi e porti GNOME2. :sisi:
Anche perchè la fallback è uno sputo negli occhi.

mint io la trovo un non sense.. è ubuntu senza quei pochi vantaggi tagibli di ubuntu

fidati.. bubbuntu minimale + ppa mate !

Il che la rende una ubuntu più usabile. :asd:
Quali sarebbero i vantaggi di Ubuntu? Non dirmi Unity ti prego...

:lol: :lol: :lol:

la gnome foundation non tornerà mai indietro :asd:

domandina :D: ubuntu 12.04 minimale vs debian 7 minimale? :lol:

p.s. di minimale cosa c'è? oltre a mancare il de, cosa manca? ubuntu passa da 700MB a 27MB di iso :asd:

:lol: :lol: :lol:

la gnome foundation non tornerà mai indietro :asd:

domandina :D: ubuntu 12.04 minimale vs debian 7 minimale? :lol:

p.s. di minimale cosa c'è? oltre a mancare il de, cosa manca? ubuntu passa da 700MB a 27MB di iso :asd:
c'è solo il kernel, poi ti attacchi al tram con le altre cose :asd: ah, il logo di ubuntu :D

c'è solo il kernel, poi ti attacchi al tram con le altre cose :asd: ah, il logo di ubuntu :D

ahahahahah quindi dopo l'installazione della distro e del de, che dovrei fare?
il wiki si ferma a quel punto :asd:

mmm però non saprei che componenti installare :boh:

p.s. dando sudo apt-get install gdm gnome-core xorg che versione di gnome viene installata?

Ultima modifica:

p.s. dando sudo apt-get install gdm gnome-core xorg che versione di gnome viene installata?
ti dovresti installare tutti i driver dopo ;)
p.s. ti consiglio di dare gnome invece di gnome-core se vuoi le cosine sbrilluccicose come la calcolatrice ecc.ecc. ;)
comunque viene installata la versione 2
+1 :asd:

Gnome 3, penso che ti installi solo la fallback. :sisi:
Se vuoi gnome shell devi installare il pacchetto gnome-shell (Capitan Ovvio :p )

comunque viene installata la versione 2
+1
asd.gif

Ecco cosa ho pensato:
"A daniè, ma che stai a dì? Ah, c'è uno spoiler. Vediamo. AHAHAHAHAHAHAHAHAH"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro