PROBLEMA Si può fare qualcosa per proteggere il PC da impulsi EMP

Pubblicità

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Ogni tanto succedono strani spegnimenti: monitor che si accende e si spegne, casse che vengono spente e sospetto che sia un pezzo di m... con cui ho uno screzio. Anche perché mi si è spento lo smartphone mentre passavo vicino casa sua per ben due volte. Coincidenze? Beh, siccome ho problemi con questo tipo, ci credo poco. Cmq non posso dimostrarlo ma devo correre ai ripari.

Cosa posso fare per proteggere i miei componenti magari scaricando quello che arriva per terra? Ex. stavo pensando di collegare tutti gli apparati al cavo della terra casalingo. In modo che se arrivi l' impulso venga trasmesso verso terra. Potrebbe funzionare?

Purtroppo la mia è una semplice supposizione dato che ho una conoscenza abbastanza superficiale dell' impiantistica casalinga. Il case che posseggo è in alluminio ma traforato. Infatti il pc non si spegne, però mi sembra che abbia qualche problemino e le cose si collegano.

Da ribadire: il mio hardware lo tratto con i guanti e gode di ottima salute. Non penso sia un problema di malfunzionamenti improvvisi perché in casa più cose si spengono o sono sottoposte a strane interferenze.

Prova con un esorcista. Devi chiamare un esperto di interferenze elettromagnetiche, ma fai controllare anche l'impianto di casa.

Penso che l'inquinamento elettromagnetico sia abbastanza illegale... SPECIE SE è COSì FORTE DA FAR SPEGNERE UN CELLULARE DAL MARCIAPIEDE FUORI CASA...

Electro_%28Max_Dillon%29.png

Prova con un esorcista. Devi chiamare un esperto di interferenze elettromagnetiche, ma fai controllare anche l'impianto di casa.

Ma l' impianto di casa in che modo può dare queste interferenze? Se così fosse comunque succederebbe continuamente in quanto accendiamo e spegnamo vari apparati ogni giorno a più o meno ogni ora, intendo luci, elettrodomestici, etc.. Ho provato cmq ma nessuno di questo mi causa interferenze. Giuro raga, non sto scherzando, magari voi la pigliate sul ridere ma a me non va di rimetterci il pc.

Penso che l'inquinamento elettromagnetico sia abbastanza illegale... SPECIE SE è COSì FORTE DA FAR SPEGNERE UN CELLULARE DAL MARCIAPIEDE FUORI CASA...

Il cellulare era carichissimo ma in caso, come potrei accertarmene?

Ma l' impianto di casa in che modo può dare queste interferenze? Se così fosse comunque succederebbe continuamente in quanto accendiamo e spegnamo vari apparati ogni giorno a più o meno ogni ora, intendo luci, elettrodomestici, etc.. Ho provato cmq ma nessuno di questo mi causa interferenze. Giuro raga, non sto scherzando, magari voi la pigliate sul ridere ma a me non va di rimetterci il pc.

Il cellulare era carichissimo ma in caso, come potrei accertarmene?
chiama carabinieri polizia e segnala la cosa... non sto scherzando onde elettromagnetiche così forti possono anzi provocano molti danni al cervello anche sull'ordine del cancro se continue...

Capisco, io non so, so solo che con questa persona ho avuto vari problemi e coincidentemente è successa la cosa del telefono negli stessi giorni in cui mi si spegnevano ed accendevano le cose. Non posso dar nulla per certo, però so che costruire uno strumento per mandare impulsi (ho visto su internet) è abbastanza semplice. Il fatto che mi preoccupa è se può estendere la trasmissione del segnale in qualche maniera.

Capisco, io non so, so solo che con questa persona ho avuto vari problemi e coincidentemente è successa la cosa del telefono negli stessi giorni in cui mi si spegnevano ed accendevano le cose. Non posso dar nulla per certo, però so che costruire uno strumento per mandare impulsi (ho visto su internet) è abbastanza semplice. Il fatto che mi preoccupa è se può estendere la trasmissione del segnale in qualche maniera.
si ma quegli impulsi levano via wifi... creano questi tipi di disturbi... di certo non spengono un cellulare... bisogna mandare delle onde molto potenti per farlo a grandi distanze

Contando che la potenza diminuisce con il quadrato della distanza, o (1) il tuo vicino ha messo su un sistema d'arma mica da ridere oppure (2) hai qualche problema nell'impianto di casa.

Tieni anche presente che gli impulsi EMP non funzionano esattamente come nei film, che punti un raggio sull'oggetto e lo spegni... Quantomeno avresti dispersione con annessi danni collaterali intorno al bersaglio, senza contare tanti altri problemi di fattibilita'.

In piu' un impulso EMP non si "scarica a terra", al limite ci si puo' schermare... Piu' probabilmente stai mettendo in relazione tra loro eventi scorrelati, la cosa piu' semplice e piu' importante e' far controllare l'impianto di casa tua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro