DOMANDA Si può fare il furbo con teamviewer?

Pubblicità

Giank71

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti,
per un problema sul mio pc, un tecnico informatico mi ha offerto aiuto da remoto tramite teamviewer.
Magari è una bravissima persona e si limiterebbe a risolvere il problema, ma io non lo conosco direttamente... quindi il mio dubbio è: se gli fornisco ID e password per accedere al mio pc può fare qualcosa che non dovrebbe senza che possa accorgermi?
Per esempio: potrebbe cercare di aprire o trasferirsi i miei files, potrebbe installarmi virus o spyware o qualcosa per futuri accessi al mio pc a mia insaputa? :cav:
Potrebbe fare in modo che io non noti nulla di strano sul desktop mentre lui fa i suoi comodi sul mio pc? :help:

Ciao a tutti,
per un problema sul mio pc, un tecnico informatico mi ha offerto aiuto da remoto tramite teamviewer.
Magari è una bravissima persona e si limiterebbe a risolvere il problema, ma io non lo conosco direttamente... quindi il mio dubbio è: se gli fornisco ID e password per accedere al mio pc può fare qualcosa che non dovrebbe senza che possa accorgermi?
Per esempio: potrebbe cercare di aprire o trasferirsi i miei files, potrebbe installarmi virus o spyware o qualcosa per futuri accessi al mio pc a mia insaputa? :cav:
Potrebbe fare in modo che io non noti nulla di strano sul desktop mentre lui fa i suoi comodi sul mio pc? :help:

Su teamviewer tutte le volte che qualcuno entra sul tuo pc te vedi tutto quello che fa col cursore e inoltre, oltre a poter intervenire o a chiudere la connessione quando vuoi, se dovesse mai trasferire qualcosa viene fuori una finestra (tipo copia e incolla con scritta la percentuale del caricamento) quindi la vedo dura che ti riesca ad installare roba a tua insaputa. :ok:

Grazie, le vostre risposte mi rassicurano. :ok:

Quindi, pur avendo ID e password, in futuro non potrebbe accedere al mio pc, giusto? :skept:
Ho modo di modificare quella password?

Purtroppo teamviewer non lo conosco affatto e prima di installarlo vorrei essere sicuro di non correre rischi di intrusione... in questa fase di assistenza così come in futuro... ;)

Quindi, pur avendo ID e password, in futuro non potrebbe accedere al mio pc, giusto? :skept:

Purtroppo teamviewer non lo conosco affatto e prima di installarlo vorrei essere sicuro di non correre rischi di intrusione... in questa fase di assistenza così come in futuro... ;)

no assolutamente no puoi stare tranquillo... la password di teamviewer cambia in automatico ad ogni accesso o comunque puoi impostarne una personale quando vuoi.

Al limite se noti qualcosa di strano.:sisi:
https://m.youtube.com/watch?v=Cs12sfnFkYs
:asd: io verificherei sempre l'affidabilità del tecnico, cosa ti devo sistemare? E quanto ti costa?

Per chi conosce poco l'inglese, che dice di preciso???
grat.gif

Quel poco che ho capito non mi piace... l'intervento il tecnico l'ha già fatto!!!
Quindi non posso star tranquillo???
skept.gif

No, allora tutto ok... :asd:
Non lascerò mai il pc acceso con teamviewer attivo, né lo farò avviare a ogni accensione... per di più senza password...
Ma così non si tratterebbe di errore... :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro