DOMANDA si può fare di meglio? (max 350 euro)

Pubblicità

mashi1994

Utente Attivo
Messaggi
462
Reazioni
175
Punteggio
50
ciao!

sto cercando un pc da salotto, obiettivo: guardare film in TV, però sono un gamer dentro e farmi una partita ad un gioco veramente blando non mi dispiacerebbe ogni tanto tipo Overcooked per intenderci.
In un altro post @mr_loco ha postato questo e non ho ancora trovato di meglio, ma è possibile anche assemblando un pc o effettivamente questo è il top?

grazie!
 
ciao!

sto cercando un pc da salotto, obiettivo: guardare film in TV, però sono un gamer dentro e farmi una partita ad un gioco veramente blando non mi dispiacerebbe ogni tanto tipo Overcooked per intenderci.
In un altro post @mr_loco ha postato questo e non ho ancora trovato di meglio, ma è possibile anche assemblando un pc o effettivamente questo è il top?

grazie!
Trovo difficile battere quell'offerta a 340€ per un
Intel Core i5-12450H (11390H Beat, 8C/12T, fino a 4,4GHz), Mini Computer Desktop 16GB DDR4 512GB M.2 NVMe SSD, WiFi 6, BT 5.2, 2X HDMI+VGA 4K se poi c'e' anche l'attivazione di Windows 11 compresa..... Pero' dopo averlo attivato, reinstalla Windows 11 da zero in modo da eliminare eventuali adware/spyware che ultimamente si trovano in questi mini PC economici cinesi.
 
Ultima modifica:
ok potresti darmi dei passaggi più dettagliati?
lo penso di dover fare:
1- chiavetta usb con windows bootabile
2- in installazione formatto il disco e installo nuovamente windows
3- probabilmente dovrò comprarmi un'altra chiave per windows
4- finito

giusto?
 
Si. Scarica il media creation tool da qui alla seconda voce per creare la chiavetta:
Usa una chiavetta da 8GB qualsiasi e all'avvio dell'installazione quando ti chiede in quale partizione vuoi installare windows mostrandoti la struttura del disco clicca su ogni partizione presente e poi su Elimina. Quando le avrai eliminate tutte avrai solo spazio non allocato e indicherai all'installer di installare lì windows. Ci penserà lui a creare di nuovo le partizioni necessarie. La chiave di windows la puoi inserire anche in un secondo momento se non si attiva da solo proseguendo e indicando che non hai una chiave
 
Se Windows 11 in fase di primo avvio (da nuovo) ovvero prima di reinstallarlo da zero, si attiva, alla seconda installazione (da zero) dovrebbe attivarsi da solo e senza key
 
ah ottimo allora correggo la procedura:

1- da altro pc metto win 11 su chiavetta
2- accendo il malefico mini pc e verifico che win sia attivo :D
3- in installazione clicco su ogni partizione presente e poi su Elimina
4- no more partions --> spazio non allocato e indicherò all'installer di installare lì windows
5- verifico che win si è attivato da solo

ps: ora che ci penso mi è successa una cosa simile con questo pc desktop, ho installato win 10 nel 2020, poi ho iniziato ad avere problemi vari quando ho installato la nuova gpu nel 2022, alla fine ho scoperto che il problema erano i driver della scheda madre, ma per pulizia generale decisi anche di reinstallare tutto da zero mettendo però win 11. Win 11 si attivò automaticamente senza altra chiave forse perchè avevo win 10 attivo su questa scheda madre?
 
ah ottimo allora correggo la procedura:

1- da altro pc metto win 11 su chiavetta
2- accendo il malefico mini pc e verifico che win sia attivo :D
3- in installazione clicco su ogni partizione presente e poi su Elimina
4- no more partions --> spazio non allocato e indicherò all'installer di installare lì windows
5- verifico che win si è attivato da solo

ps: ora che ci penso mi è successa una cosa simile con questo pc desktop, ho installato win 10 nel 2020, poi ho iniziato ad avere problemi vari quando ho installato la nuova gpu nel 2022, alla fine ho scoperto che il problema erano i driver della scheda madre, ma per pulizia generale decisi anche di reinstallare tutto da zero mettendo però win 11. Win 11 si attivò automaticamente senza altra chiave forse perchè avevo win 10 attivo su questa scheda madre?
Si puo' essere, Windows 11 si puo' attivare con la key di Win10
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top