si può essere infettati da un disco con partizione sconosciuta ?

Pubblicità

crisis

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
ciao, ho un dubbio, ci sono filesystem che windows non riconosce ma che possono essere letti sempre da widows attraverso software apposito che riesce quindi a leggere il contenuto del disco. Dentro risorse del computer però il disco viene riconosciuto come ancora da formattare, infatti al momento dell' apertura volume viene chiesto se si vuole formattare il disco.

Il dubbio è: se sul disco sono stati salvati file infetti, aprendo tramite apposito software il contenuto del disco, può essere infettato anche windows, anche se lo stesso windows da solo non riesce ad aprire il dispositivo ?

spero di essere stato abbastanza chiaro

ciao! :D Quindi se faccio solo un copia-incolla di file dal mio hard disk a questo con partizione sua, senza eseguire nessun file non dovrei correre rischi ? Il fatto è che proprio perchè è necessario un software per leggere il contenuto del disco non riesco a fargli una scansione antivirus e non vorrei ritrovarmi infettato. Mi rendo conto che la domanda è un pò spinosa da trattare, o almeno per me lo è, perchè non avevo ancora visto hard disk con partizione propria, a cui si accedeva solo tramite programma, ma non si finisce mai di imparare :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro