DOMANDA Si può creare un'immagine fissa da cui si può ripassare su un altro programma?

Noccio14

Nuovo Utente
92
7
Vi spiego meglio, dovrei disegnare un oggetto in un programma dove l'immagine (che è la base da cui devo costruire questo oggetto) non si può importare, allora mi è venuto in mente che l'unico metodo per poter riprodurre quest'immagine sia quello di ripassare l'immagine, come quando da piccoli ci facevano riprodurre dei disegni attaccando il foglio sul vetro... da qui la mia domanda: è possibile creare un'immagine in sovrapposizione (che rimanga sempre in primo piano sullo schermo) con la possibilità di utilizzare il programma sotto?
Altrimenti mi toccherà stampare il disegno e incollarlo sullo schermo :D
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Non puoi semplicemente fare un "printScreen" dell'immagine (dato che non puoi salvarla), poi importarlo (il "printscreen" salvato) in un programma come GIMP o PHotoshop, e utilizzarla come "layer" semitrasparente?
Ed il grado di trasparenza lo decidi tu in base a cio' che ti serve e/o al momento... e "sotto" (al layer), sul canvas, lavori alla tua "nuova" immagine
 
Ultima modifica:

Noccio14

Nuovo Utente
92
7
Non puoi semplicemente fare un "printScreen" dell'immagine (dato che non puoi salvarla), poi importarlo (il "printscreen" salvato) in un programma come GIMP o PHotoshop, e utilizzarla come "layer" semitrasparente?
Ed il grado di trasparenza lo decidi tu in base a cio' che ti serve e/o al momento... e "sotto" (al layer), sul canvas, lavori alla tua "nuova" immagine
Ma anche se prendo il layer dell'immagine e lo salvo non riesco a metterlo sopra al programma in cui ci devo costruire, visto che in questo programma non posso importare alcun tipo di immagine
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Dipende dal programma e da cosa devi trattare perchè alcune cose si prestano bene e altre no. In maniera professionale, con programmi del pacchetto Adobe, si possono usare delle immagini usate come template e ricostruirne il tracciato tramite strumenti vari e su questi programmi io posso dare qualche consiglio, però mi servirebbe che mi si spiegasse per bene di che tipo di immagine stiamo parlando, per quale motivo ti serve la sua ricostruzione e come dovrebbe diventare a lavoro ultimato.. Servono più info insomma per farmi un'idea..
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Con Photoshop io a volte ho usato l'opzione pennino per sistemare qualche foto.Ad esempio si vuole togliere una persona da una foto in cui ci sono tre persone,lasciarne due e mettere lo sfondo della foto al posto della persona.Si crea una copia della foto,si mettono affiancate e con l'opzione pennino ci sono 2 pennini che scorrono sulle due foto: quello che il pennino di sinistra passa sulla foto il pennino di destra lo riporta sull'altra foto.Lo ho visto ad una fiera dove un ragazzo lo ha fatto in circa 5 minuti ma era proprio bravo.Io lo ho rifatto ma ci ho messo di più perché va fatto pezzo per pezzo della foto ingrandendola finché rimane solo lo sfondo e non la persona
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Lo ho visto ad una fiera dove un ragazzo lo ha fatto in circa 5 minuti ma era proprio bravo.Io lo ho rifatto ma ci ho messo di più perché va fatto pezzo per pezzo della foto ingrandendola finché rimane solo lo sfondo e non la persona
Nel caso di scontorni dipende molto da cosa si va a scontornare, se è qualcosa di molto particolareggiato, il livello di dettaglio dell'immagine di base, il tipo di strumento più adatto, il tipo di sfondo, per certe cose mi basta un click con un tipo di strumento (esempio una mela su sfondo bianco), altre mi ci portano via ore ed è un calvario quando mi tocca, per non dire un incubo. Nel caso delle ricostruzioni, ovvero usare un'immagine come template per ricostruirne il tracciato, cosa molto usata nell'ambito del vettoriale ad esempio, si fa più o meno alla stessa maniera, si blocca il livello da ricostruire, penna o altri strumenti a seconda di quel che si deve fare, il bello di questi software è che offrono più approcci a seconda della situazione. Purtroppo però io mi limito solo al pacchetto Adobe, su altri software non ho idea di come possa fare..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili