DOMANDA si può collegare il controller xbox 360 al PC tramite cavo?

Pubblicità

bottoni marco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti
sono in possesso di un controller per xbobx 360 e vorrei sapere se è possibile usarlo anche su computer collegandolo tramite cavo
grazie

ciao a tutti
sono in possesso di un controller per xbobx 360 e vorrei sapere se è possibile usarlo anche su computer collegandolo tramite cavo
grazie

Assolutamente si! Basta collegarlo e far partire i driver, altrimenti li scarichi dal sito microsoft.
Ovviamente stiamo parlando di un joystick cablato, col filo che non si toglie. Se invece hai il controller col filo di ricarica (che si mette e si toglie) necessiti di un ricevitore wireless da collegare al pc...

Purtroppo devo darti la brutta notizia che non è così semplice. Ho provato ad usare un controller xbox 360 con il cavo (quello che danno con il pacco batterie ricaricabili), e purtroppo per quel connettore in alto passa solo corrente, non dati. Ergo se tu attacchi il controller al pc, lo carichi e basta. Ho provato con 2 controller e 2 cavi, e son sicuro che non siano difettosi. L'unico modo a quanto ne so è acquistare un ricevitore wireless o moddare un ricevitore recuperato da una xbox rotta (se cerchi bene sulla rete potresti trovar una guida), ma al contempo non so dirti se sia responsivo come sulla xbox. L'unica soluzione è o acquistare un gamepad usb per pc (circa 10 euro), o il controller xbox con cavo integrato ( lo vendono al gamest*p per una ventina di euro, e va 3 volte meglio del gamepad generico)

Purtroppo devo darti la brutta notizia che non è così semplice. Ho provato ad usare un controller xbox 360 con il cavo (quello che danno con il pacco batterie ricaricabili), e purtroppo per quel connettore in alto passa solo corrente, non dati. Ergo se tu attacchi il controller al pc, lo carichi e basta. Ho provato con 2 controller e 2 cavi, e son sicuro che non siano difettosi. L'unico modo a quanto ne so è acquistare un ricevitore wireless o moddare un ricevitore recuperato da una xbox rotta (se cerchi bene sulla rete potresti trovar una guida), ma al contempo non so dirti se sia responsivo come sulla xbox. L'unica soluzione è o acquistare un gamepad usb per pc (circa 10 euro), o il controller xbox con cavo integrato ( lo vendono al gamest*p per una ventina di euro, e va 3 volte meglio del gamepad generico)

Frena... io ho parlato del controller CABLATO, ovvero NO WIRELESS. Ho spiegato inoltre che se si dispone di un controller wireless e si ha il cavo rimovibile (che si attacca sulla parte superiore) c'é bisogno di un ricevitore da collegare al pc. In questo caso, il cavo, serve solo per caricare/sostituire la batteria del joystick..

Non avevo letto che specificavi fosse un joypad con filo ( e non semplicemente un joypad wireless con il cavo per le batterie)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro