DOMANDA si può avere un s.o. per un SSD e un altro su HD?

Pubblicità

kreckerino

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao ragazzi, passo alla spiegazione del dilemma....
Premetto che uso il PC soprattutto per il gaming e di rado mi diletto con Autocad.
Da poco ho fatto un upgrade con la seconda GPU e un SSD.
Il s.o. gira sull'SSD e l'HD lo uso come storage, ma essendo da 120 Gb sull'SSD non posso avere troppi programmi installati.
Ora volevo sapere se potevo tenere sull'SSD alcuni programmi e installare il s.o. anche sul HD dove andrebbero a girare altri progammi.
Cioè all'avvio scegliere quale disco usare in base a quello che voglio fare.
è possibile? o sto sparando cazzate?

?_? non ho capito bene il problema, ma non ti basta semplicemente scegliere dove installare i programmi???

Ogni volta che installi un programma basta che scegli di installarlo sul disco magnetico (a meno che non lo vuoi tenere sull'SSD)...

Ciao ragazzi, passo alla spiegazione del dilemma....
Premetto che uso il PC soprattutto per il gaming e di rado mi diletto con Autocad.
Da poco ho fatto un upgrade con la seconda GPU e un SSD.
Il s.o. gira sull'SSD e l'HD lo uso come storage, ma essendo da 120 Gb sull'SSD non posso avere troppi programmi installati.
Ora volevo sapere se potevo tenere sull'SSD alcuni programmi e installare il s.o. anche sul HD dove andrebbero a girare altri progammi.
Cioè all'avvio scegliere quale disco usare in base a quello che voglio fare.
è possibile? o sto sparando cazzate?
Si puo'fare tutto!Sicermante,ascolterei il consiglio di Vizard:ok:

Forse ho capito male io.
faccio un esempio così potete aiutarmi...SSD= C (s.o.) -- HD= D
installo Batterfield 3- se scelgo di installarlo in D funziona? anche se il s.o. è in C?
è questo che non capisco. se voglio giocare con quel gioco, non deve essere installato dove c'è il s.o.?
se è così, è per questo motivo che volevo installare due s.o., per il fatto che per funzionare devono essere messi dove c'è il s.o.
Potete fare chiarezza nella mia confusione...grazie

è indifferente dove è installato il programma o gioco che sia
uso dell'ssd funziona proprio così
installi l'so e i programmi + usati sull'ssd e il resto lo installi su uno o + hd

A parte i programmi/giochi che non fanno scegliere dove installarli (ne esistono ancora???) puoi installarli dove meglio credi.

Nella peggiore delle ipotesi (ossia quando non puoi scegliere dove installarli) ci sono sempre i Junction Point NTFS...

quindi posso installare tutto quello che mi serve che funzionano ugualmente?cioè, quelli più usati sull'SSD e il resto sull'HD? cioè è indifferente dove si trova il s.o., magari cambia la velocità di lettura ma funzionano lo stesso, sia se sono installati sul SSD o suol HD?

Esatto, puoi installare il SO nel disco magnetico e i programmi su SSD, o viceversa e non ci sono problemi (a parte le velocità di caricamento che ovviamente saranno differenti).

Il SO a prescindere da tutto è da mettere sull'SSD, perché se velocizzi Windows/OSX o linux che sia, velocizzi tutto. Io ad esempio sull'SSD tengo il gioco del momento + i programmi quali browser e office, che occupano si e no 2 giga e ho molta velocità in avvio. Giochi come FIFA che sono velocissimi lo stesso li tengo sull'hard disk.

OK, grazie mille ragazzi...spero di non avere altri problemi ma è rassicurante sapere che c'è gente come Voi su cui contare...ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro