Si potrebbe fare na cosa così?

Pubblicità

Andre345

Utente Èlite
Reazioni
395
Punteggio
65
Allora io nel pc che mi comprerò installero Windows 7 64bit.
Ma mi stavo chiedendo:

sarebbe cosa buona e giusta inserire nello stesso pc anche Ubuntu e navigare e scaricare su Ubuntu mentre windows 7 usarlo solo per i videogiochi??

Oppure è meglio tenersi solo Windows 7 ed equipaggiarlo con un buon antivirus?? (mi sembra uno spreco spendere 88€ e poi usare un sistema operativo solo per il gioco..)

in poche parole: meglio spendere 88€ di windows 7 e usare solo quello o affidarsi a ubuntu e lasciar stare gli antivirus?? :sisi:

thx

personalmente è quello che sto facendo io. win per giocare e per il resto kubuntu. Sai usare ubuntu?

personalmente è quello che sto facendo io. win per giocare e per il resto kubuntu. Sai usare ubuntu?

non l'ho mai provato, sarebbe la prima volta.. so solo che è open source, che è affidabile e che è a prova di virus in quanto gli eseguibili non sono .exe :look:

DOMANDA: ma non è un po' uno spreco?? cioè windows 7 solo per i giochi?? un sistema operativo da 80 e fischia euro, bello, nuovo.. non so... è questo che mi preoccupa, se 7 costasse 30€ non avrei di questi dubbi!!!!!!

Ti consiglio di installarci prima Windows e poi, in una partizione, Ubuntu (aspetta che esca la 10.04).
Facilissima da usare, per navigare e scaricare 100volte più sicura di Windows, la puoi usare per chattare in MSN senza beccarti file dannosi e puoi svolgere ottimamente tutti i compiti da "ufficio".

Senza contare che Win+antivirus rischia di diventare molto lento e danneggerebbe l'esperienza di gioco.

Solo per i giochi? più o meno eheheh
comunque quoto Xfire se hai problemi non esitare a postare :)

su linux fai quasi tutto, tranne giocare anche se ce wine ma non tutti i giochi vengono supportati e utilizzare dei programmi professionali del tipo autocad.

su linux fai quasi tutto, tranne giocare anche se ce wine ma non tutti i giochi vengono supportati e utilizzare dei programmi professionali del tipo autocad.

si... penso che in un primo tempo mi gusterò per bene 7, poi quando mi inizierà a venir voglia di scaricare e manovrare robe strane farò con linux.

Musica, film, videogiochi: windows 7

Utorrent, web, "prove strambe": ubuntu 10.04.

naturalmente userò per il 90% del tempo windows 7... (90€ :skept:)

e dopo userai il 10% windows e il 90% ubuntu :)
Comunque non è difficile usare ubuntu e poi si trovano tante guide :)

si... penso che in un primo tempo mi gusterò per bene 7, poi quando mi inizierà a venir voglia di scaricare e manovrare robe strane farò con linux.

Musica, film, videogiochi: windows 7

Utorrent, web, "prove strambe": ubuntu 10.04.

naturalmente userò per il 90% del tempo windows 7... (90€ :skept:)

tutti noi che stiamo qui ad aiutare la gente, "pseudo" esperti di linux abbiamo cominciato proprio così, pensando di usare linux solo per fare qualche prova...

Le fasi sono 7:

1) lo provo, lo user solo qualche volta

2) basta disinstallo ubuntu, non ci capisco niente

3) no, vabbè, lo reinstallo, effettivamente mi manca

4) caspita ormai faccio tutto con ubuntu tranne usare i videogiochi. Per il resto download, film, musica, internet, programmazione, ecc, ecc... tutto su linux..

5) Uffa ma perchè devo usare per forza windows per giocare?? vaff M$

6) Formatto la partizione con Windows e compro una console. Per il resto se mi dovesse servire windows uso una macchina virtuale.

7) Vorrei che microsoft sprofondasse!!!!! Come fa ancora a spillare 90€ di OS alla gente con la scusa del nuovo desktop manager??

tutti noi che stiamo qui ad aiutare la gente, "pseudo" esperti di linux abbiamo cominciato proprio così, pensando di usare linux solo per fare qualche prova...

Le fasi sono 7:

1) lo provo, lo user solo qualche volta

2) basta disinstallo ubuntu, non ci capisco niente

3) no, vabbè, lo reinstallo, effettivamente mi manca

4) caspita ormai faccio tutto con ubuntu tranne usare i videogiochi. Per il resto download, film, musica, internet, programmazione, ecc, ecc... tutto su linux..

5) Uffa ma perchè devo usare per forza windows per giocare?? vaff M$

6) Formatto la partizione con Windows e compro una console. Per il resto se mi dovesse servire windows uso una macchina virtuale.

7) Vorrei che microsoft sprofondasse!!!!! Come fa ancora a spillare 90€ di OS alla gente con la scusa del nuovo desktop manager??

ahah :lol:

al massimo userò di piu ubuntu.. ma mi piace tanto windows7 :love:
dopo anni e anni di xp su un minitower da Pellicano (privo di qualsivoglia forma di areazione interna del case, effetto collo di bottiglia sul processore, crashdisk e niente spazi per inserire ventole) non penso comprerò MAI una console al posto del mio futuro splendido-spaziale-pc.

Al massimo mi compro solo la play3 e lascio perdere il pc. Ma non penso lo farò :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro