si pingano ma non si vedono

Pubblicità

luke3745

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un problema nella configurazione di una piccola rete:
ho due computer con window xp connessi ad un modem/router al quale arriva la linea adsl
Dunque il primo esce su internet mentre l'altro no
la configurazione è quella classica
192.168.0.1 per il router che fa da gateway

comp A = 192.168.0.2
comp B = 192.168.0.3
sub 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1

da B, che non esce, provo a pingare il gateway e risponde, lo stesso con l'ip di A, ma da risorse di rete non vede che se stesso.
Da B vedo A ma se clicco (da risorse di rete) mi dà il messaggio "...potresti non avere le autorizzazioni necessarie.."

Non riesco a capire se è un problema di settaggi di windows o di settaggi del modem/router

Sarei grato se ci fosse qualcuno che mi potesse dare una dritta

Grazie

Luke

Ciao, prima di tutto controllo se i computer appartengolo allo stesso gruppo di lavoro, e poi potrebbe essere un problema di firewall con relative autorizzazioni.

ciao

Sicuramente o un problema di firewall (se lo hai) o un qualche problema di windows...
Utilizza la condivisione avanzata:

Prova ad aggiungere nel computer a cui non riesci ad accedere, un'utente identico a quello del computer da cui stai cercando di connetterti.

Es.

Pc A (utente A) non entra in Pc B (Utente B)
Crei in Pc B l'utente A.

Se questo non funziona, vai su esplora risorse --> strumenti --> opzioni cartella --> Visualizzazione e togli l'opzioni Condivisione semplice.
Ora vai a rimodificare sul Pc B le condivisioni in modo che siano utilizzabili dall'utente A (clicchi col destro sulla cartella --> condivisione e protezione e lo trovi da quelle parti).

Sommariamente... se hai problemi in qualche passaggio chiedi pure.

Su B, hai provato a vedere se si connette ad internet (dovrebbe...)
Prova a settargli manualmente i DNS nella connessione di rete uguali a quelli che hai in A sotto connessione--> stato-->supporto.

Dimmi se poi va su internet!

Bye,

Berill

utente?

i dns sono settati uguali (quelli del provider adsl)

come utente ne ho uno per macchina (ci lavoro solo io) e corrisponde all'admin

in pratica dovrei creare un utente con stesso user e psw reciprocamente su ogni pc, se ho capito bene...

provo a settare gli utenti e poi ti dico

grazie per ora

Ciao!
Ci sono alcune schede di rete che hanno delle firewall integrate, controlla che siano disattivate nel computer dove non ti permette di entrare.
Mi è capitato con la mia quando ho fatto un lan party, addirittura per disattivarle mi mandava nel sito internet del costruttore della scheda di rete e mi permetteva solo li di disattivare il tutto!!(che fantasia!!)
Prova così, spero che risolvi il tutto presto! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro