Si cancellano da soli i file e antivirus KO

• Autore discussione Autore discussione Stex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Stex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, per favore dovete darmi una mano...
Fino a poco fa andava tutto bene, avevo avast e non mi dava problemi..poi mi sono accorto che aprendolo e selezionando il percorso di cui fare la scansione mi dava errore..ho pensato "mah lo reinstallo..."; dopo averlo installato e riavviato il sistema avast parte per qualche secondo e si chiude da solo. Aprendo la cartella del programma poco dopo spariscono un po' di file, si autoeliminano. Ho provato ad installare altri antivirus ma mi danno errore e non riesco ad installarli. Mah..io non so più che fare..ho pulito il registro, fatto scansioni online ma non mi trova virus..boh! Non mi funziona più nemmeno spybot search & destroy..altri problemi non ne ho rilevati. Windows non mi dà neanche la solita notifica di quando non si ha la protezione da virus.
Vi ringrazio in anticipo...
p.s.: ho Windows XP Professional SP2..

Stex ha detto:
Ciao ragazzi, per favore dovete darmi una mano...
Fino a poco fa andava tutto bene, avevo avast e non mi dava problemi..poi mi sono accorto che aprendolo e selezionando il percorso di cui fare la scansione mi dava errore..ho pensato "mah lo reinstallo..."; dopo averlo installato e riavviato il sistema avast parte per qualche secondo e si chiude da solo. Aprendo la cartella del programma poco dopo spariscono un po' di file, si autoeliminano. Ho provato ad installare altri antivirus ma mi danno errore e non riesco ad installarli. Mah..io non so più che fare..ho pulito il registro, fatto scansioni online ma non mi trova virus..boh! Non mi funziona più nemmeno spybot search & destroy..altri problemi non ne ho rilevati. Windows non mi dà neanche la solita notifica di quando non si ha la protezione da virus.
Vi ringrazio in anticipo...
p.s.: ho Windows XP Professional SP2..

L'ho già visto su un computer, mi ricordo che il primo passo che avevo fatto era con adaware se personal che aveva beccato qualcosa che poi ero andato a eliminare a mano in modalità provvisoria... prova così...

ps se non va, cerca in tutte le opzioni di avvio e togli tutto quanto quello che puoi e riprova ad installare AVG free disabilitando a priori il monitoraggio sugli HD, eliminado tutti i temp e spostando di disco il file di swap. disabilita poi tutti i servizi in avvio non firmati casa Microsoft.

Ciao, innanzitutto grazie per le risposte.
Non avevo neanche provato a vedere se adware si installava..però seguendo il consiglio l'ho fatto e non ci sono stati errori.Ho fatto la scansione totale del pc e qualche virur l'ho trovato..ed eliminato.
Però mi da sempre lo stesso problema con avast...:look:

ps se non va ha detto:
Mi puoi spiegare meglio questa procedura?

Grazie ragazzi per l'aiuto che mi state dando.:)

Ho fatto una scansione con Hijackthis..però non so come interpretare il risultato..! C'è qualche anima buona che mi aiuti?

Devi fare un copia incolla del log di hijackthis sul sito hijackthis.de,click su analizza e ti apparira una pagina con le voci del tuo log e a destra le spiegazioni se eliminarlo o no spero di essermi spiegato,ciao.

Ciao a tutti..
Dopo aver fatto un po' di pulizia del pc, anche a grazie a Hijackthis, purtroppo avast non gira ancora...boh! Che fareste al mio posto?

No, si perdono al limite i collegamenti ai programmi e alla vecchia cartella Documenti. Imposta un nuovo nome utente per evitare sovrascritture.
Un backup è comunque consigliato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro