si blocca sullo start di windows

Pubblicità

Omniadie

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
buonasera purtroppo ho un problema che spero possiate risolvere

premessa succede da quando ho cambiato scheda video e alimentatore

cercherò di essere il più preciso possibile

quando accendo il pc che sta spento da un bel pò

il pc parte si accende 2 sec e si rispegne e poi riparte... carica tutto normale e arrivato a starting windows si blocca (sento l hdd che gira come se continuasse a caricare ma senza il video aggiornato ma questa è un impressione)

se riavvio risuccede lo stesso

se spengo tendendo premuto power e poi lo riaccendo... parte tutto normelmente.

che può essere

inoltre se una volta che è partito normalmente lo spengo e lo riaccendo parte subito senza rispegnersi

so windows 7 oem vers. febbraio eng

Potrebbero essere i vecchi driver della scheda video che creano problemi.

Scaricati Driver Sweeper, cercalo su google.
Disinstalla dal pannello di controllo tutti i driver della scheda video attuale e, se nn lo hai già fatto, della precedente Ati.
Poi riavvia in modalità provvisoria e avvialo.
Selezioni solo la casella ATI, avvii la pulizia.
Riavvii il PC e reinstalli i driver Ati Catalyst.
Io sto usando i 13.2 beta 7 e mi trovo bene.

Potrebbero essere i vecchi driver della scheda video che creano problemi.

Scaricati Driver Sweeper, cercalo su google.
Disinstalla dal pannello di controllo tutti i driver della scheda video attuale e, se nn lo hai già fatto, della precedente Ati.
Poi riavvia in modalità provvisoria e avvialo.
Selezioni solo la casella ATI, avvii la pulizia.
Riavvii il PC e reinstalli i driver Ati Catalyst.
Io sto usando i 13.2 beta 7 e mi trovo bene.

per i driver io ho formattato... 2 volte mettendo i 13.1... la formattazione dovrebbe essere il miglior modo x cancellare tutto il so (provato 2 so diversi).

però ora provo altri driver questi mi sa che forse sono datati.

Non può essere un problema di driver per il semplice fatto che il pc crea problemi prima di entrare in Windows. I driver non sono ancora attivi.

Posta la configurazione completa. Hai la possibilità di provare un altro alimentatore?

Non può essere un problema di driver per il semplice fatto che il pc crea problemi prima di entrare in Windows. I driver non sono ancora attivi.

Posta la configurazione completa. Hai la possibilità di provare un altro alimentatore?

allora cpu 3570k ali 500w gx lite cooler master socket b75a g43 msi ram corsai 1600 8 gb vegance scheda vide 7870xt

potrei provare il mio vecchio alimentatore techsolo da 420w

I driver video li carica proprio quando vedi il logo windows.
Te lo dico con certezza perche avendo un dual monitor, finché win nn carica i driver della Intel HD 4000, il monitor collegato ad essa nn si avvia.
E guarda caso si avvia proprio quando appare il logo windows.

Ma anche questa storia che il PC si avvia e si spegna mi puzza un po.
Hai settato i paramenti del bios impostando la VGA come display predefinito?

Sono propenso a spostare in ha. Secondo me win non c'entra niente.

- - - Updated - - -

Sono propenso a spostare in ha. Secondo me win non c'entra niente.

I driver video li carica proprio quando vedi il logo windows.
Te lo dico con certezza perche avendo un dual monitor, finché win nn carica i driver della Intel HD 4000, il monitor collegato ad essa nn si avvia.
E guarda caso si avvia proprio quando appare il logo windows.

Ma anche questa storia che il PC si avvia e si spegna mi puzza un po.
Hai settato i paramenti del bios impostando la VGA come display predefinito?

ragazzi tutti i consigli sono bene accetti.

Driver messi ati 13.3... niente da fare.

OK news se quando si blocca faccio un riavvio forzato
E poi vado di nuovo su w7 normale... blocco
se invece scelgo safe mode ... parte
Se da safe mode riavvio forzato e scelgo w7 normale blocco.
Ragazzi io penso sia software il problema

In safe mode alimentatore e lo stesso e anche la scheda e credo che funzionino in modo uguale sia in safe mode che in normale mode.

Ergo provo a formattare e non installare nessun aggiornamento e vedo se lo rifà.

ps non vorrei dire una cretinata ma potrebbe essere un problema con i driver intel hd 4000?! col so appena formattato senza quei driver stamani nn l ha fatto, oggi li ho installati e stasera accendendo si è bloccato.

Ultima modifica:
ragazzi tutti i consigli sono bene accetti.

Driver messi ati 13.3... niente da fare.

OK news se quando si blocca faccio un riavvio forzato
E poi vado di nuovo su w7 normale... blocco
se invece scelgo safe mode ... parte
Se da safe mode riavvio forzato e scelgo w7 normale blocco.
Ragazzi io penso sia software il problema

In safe mode alimentatore e lo stesso e anche la scheda e credo che funzionino in modo uguale sia in safe mode che in normale mode.

Ergo provo a formattare e non installare nessun aggiornamento e vedo se lo rifà.

ps non vorrei dire una cretinata ma potrebbe essere un problema con i driver intel hd 4000?! col so appena formattato senza quei driver stamani nn l ha fatto, oggi li ho installati e stasera accendendo si è bloccato.

Quando fai gli aggiornamenti di Windows nn installare quelli facoltativi, in speciali modo quello dalla HD 4000, a me ha creato solo casini.

Inoltre, se nn hai nessun monitor attaccato alla mobo, disattiva la hd 4000 dal bios.

Quando fai gli aggiornamenti di Windows nn installare quelli facoltativi, in speciali modo quello dalla HD 4000, a me ha creato solo casini.

Inoltre, se nn hai nessun monitor attaccato alla mobo, disattiva la hd 4000 dal bios.

Un po di luce...
Quando stanotte mi sono svegliato alle 3:30 x formattare e rimettere il so sembra abbia dato i suoi frutti.

Stamattina infatti test
Acceso spento acceso ... starting windows ... va. Non si e bloccato. Ergo il software e il problema.

Ora faccio passare un 4 ore e riprovo se va di nuovo ... rimetto i programmi tranne quei aggiornamenti facoltativi di windows che sembrano fare danni.

Una cortesia adrianx da sito dell MSI se hai tempo mi scrivi i nomi dei driver che mi consigli di scaricare. So w7 64 SK m bt75 g 43.

Penso che cosi abbiamo risolto. Ringrazio tutti.

Psps qual e la voce x disattivare la skeda dal BIOS? Anche se penso ke non ci sia bisogno visto che oggi e andato senza problemi.

Quando rientro a casa d'ho un'occhiata al sito MSI, anche se in genere quelli ci sono vanno tutti bene e sono più recenti di quelli che ti danno nel cd.
Poi ti di anche il link del driver della hd4000 dal sito intel.

Per le voci nel bios nn saprei, nella mia Asrock le voci son diverse dalla MSI.

Quando rientro a casa d'ho un'occhiata al sito MSI, anche se in genere quelli ci sono vanno tutti bene e sono più recenti di quelli che ti danno nel cd.
Poi ti di anche il link del driver della hd4000 dal sito intel.

Per le voci nel bios nn saprei, nella mia Asrock le voci son diverse dalla MSI.

Per momento ho messo tutti i driver delle periferiche. Aspetto se non da il problema nel PM metto i driver chipset e USB 3 e LAN ... poi dimmi tu se devo mettere anche qualche altro driver della msi. Domani metto quelli fondamentali di windows. Andando a step vedrò se crea il problema e dove.

Si meglio andare a step.
Poi se vedi che hai problemi usa il ripristino configurazione di sistema x tornare indietro

EDIT:
un'altra cosa, vedo dal tuo profilo che nn specifichi se il tuo win7 ah l'SP1 o meno.
Se nn hai l'SP1 devi installarlo, altrimenti nn sfrutto appieno il tuo processore.

Ultima modifica:
un'altra cosa, vedo dal tuo profilo che nn specifichi se il tuo win7 ah l'SP1 o meno.
Se nn hai l'SP1 devi installarlo, altrimenti nn sfrutto appieno il tuo processore.

tranquillo cè sp1...

ps il ravvio ho letto su internet è una cosa delle schede madri in linea di massima, è una ricalibratura pre partenza

l unico inconveniente e che ci perdi un 3 sec su tempo di accensione.

nulla di grave insomma ma se sommato con un driver di windows credo l intel hd 4000 mi freeza lo schermo...

ormai ho installato tutto tranne gli aggiornanti facoltativi e sembra andare tutto per il meglio anche se fa la ricalibratura non si blocca. forse ho risolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro