Si blocca PES e Google Earth

Pubblicità

AndreaR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
AMD Sempron 3000+ (1.80 ghz), 512 MB RAM, ATI 9250 128 MB

Ho questo problema: appena comprato il computer funzionava tutto perfettamente, ma dopo aver installato vari programmi, PES 5 e PES 6 si bloccavano dopo alcune partite (non si bloccava mai nel menu, ma solo durante le partite) e mi toccava resettare. Allora ho cancellato alcuni salvataggi ma si bloccavano lo stesso. Poi ho formattato e andavano perfettamente, ma aver reinstallato tutti i programmi si ribloccavano. Anche Google Earth si blocca dopo qualche secondo. Tutto questo su Windows XP SP2.
La cosa strana è che tutto andava sul computer vecchio (500 mhz, 256 MB RAM, scheda Matrox 32 MB, Windows XP con pieno di programmi installati). GTA San Andreas e FIFA 07 invece funzionano sempre perfettamente. Poi ho installato Windows Vista (installandoci solo l'essenziale) in dualboot con XP. GTA SA e FIFA vanno da dio, ma PES si blocca dopo 5 secondi di partita. Stessa cosa con Google Earth.
Cosa può essere?? Forse la scheda video??

Ultimi quali???

Se non sbaglio le 9250 non sono più compatibili con i driver ATI dai 6. qualche cosa. Da allora i possessori di queste schede dovevano scaricare driver appositi. Prova a montare quelli forniti nel cd della scheda, anche se vecchi saranno sicuramente compatibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro