Si blocca la finestra

Pubblicità

HighlanderII

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Salve, da quado ho questo pc(circa 8 mesi) mi fa un'anomalia,ogni tanto se apro qualche programma in sè o avvolte pure se apro una finestra qualsiasi (sempre invece quanto apro "strumenti e cattura")mi si "freeza" la finestra e il mouse nn risponde sbandando di qua e di la x 5/6 secondi causandomi poi instabilità di tipo lentezza e non si apre ad esempio la tastiera sul schermo x qualche minuto. Ho provato di tutto, ripristini, pulizia, reinstallazioni driver e ultimo, l'avvio pulito,niente. Ho realizzato però una cosa,questa anomalia subentra solo ed esclusivamente subito dopo aver aperto il browser(tutti e 3,Chome,Firefox e Edge) se nn navigo/apro non lo fa, anche dopo ore,cosa potrebbe essere? Hardware o software? grazie.

Cpu: Ryzen 7700
Gpu: 4070 super Gigabyte Gaming Oc x3
M.B: Msi b650 Tomahawk Wifi
Ram: G.Skill Trident Z-neo 5 cl30 Expo 32Gb
Ssd: Lexar Nm 790 1T + Ediloca En870 2T
Psu: Msi Mpg A850G 850W

Ultima modifica da un moderatore:
Ti direi di aprire task manager e vedere se c'è una componente molto utilizzata che sta facendo fatica mentre ci sono questi blocchi...

questa anomalia subentra solo ed esclusivamente subito dopo aver aperto il browser(tutti e 3,Chome,Firefox e Edge) se nn navigo/apro non lo fa, anche dopo ore,cosa potrebbe essere? Hardware o software? grazie.

Ciao! Domanda : Viste le componenti, e stando a quello che dici, mi viene il dubbio sulla rete wi-fi di casa...! Ad Internet sei collegato tramite cavo Ethernet o collegato in Wi-fi? In casa hai per caso un Extender?

Ultima modifica da un moderatore:
Ti direi di aprire task manager e vedere se c'è una componente molto utilizzata che sta facendo fatica mentre ci sono questi blocchi...
Ciao, non vedo anomalie(o almeno credo).ecco cmq un esempio della Task appena fatto e subito dopo aver avuto questa fastidiosa anomalia

Allegati

• Screenshot 2025-03-31 175725.webp
    Screenshot 2025-03-31 175725.webp
    113.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2025-03-31 175739.webp
    Screenshot 2025-03-31 175739.webp
    128.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2025-03-31 175759.webp
    Screenshot 2025-03-31 175759.webp
    121.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2025-03-31 175815.webp
    Screenshot 2025-03-31 175815.webp
    112.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2025-03-31 175844.webp
    Screenshot 2025-03-31 175844.webp
    100.7 KB · Visualizzazioni: 1
Il sistema non sembra sovraccarico...quindi hai tentato anche la reinstallazione del sistema operativo da zero?
in giochi/test come se la cava? ha cali di prestazioni o è stabile? se chiudi il browser e le app che ti danno problemi non lo fa più?

Ciao,sono collegato col wifi,no non ce l'ho l'extender

Ok! Allora se hai la possibilità, ti consiglio di provare a collegare la rete tramite Ethernet...! Secondo me è un problema di Wi-fi...!
Se noti questi "scatti" quando utilizzi il browser o comunque quando utilizzi i servizi di rete, è un problema di "scaricamento dati"

Salve, da quado ho questo pc(circa 8 mesi) mi fa un'anomalia,ogni tanto se apro qualche programma in sè o avvolte pure se apro una finestra qualsiasi (sempre invece quanto apro "strumenti e cattura")mi si "freeza" la finestra e il mouse nn risponde sbandando di qua e di la x 5/6 secondi causandomi poi instabilità di tipo lentezza e non si apre ad esempio la tastiera sul schermo x qualche minuto. Ho provato di tutto, ripristini, pulizia, reinstallazioni driver e ultimo, l'avvio pulito,niente. Ho realizzato però una cosa,questa anomalia subentra solo ed esclusivamente subito dopo aver aperto il browser(tutti e 3,Chome,Firefox e Edge) se nn navigo/apro non lo fa, anche dopo ore,cosa potrebbe essere? Hardware o software? grazie.

Ram: G.Skill Trident Z-neo 5 cl30 Expo 32Gb
Ssd: Lexar Nm 790 1T + Ediloca En870 2T
Psu: Msi Mpg A850G 850W

solitamente il puntatore a scatti lo da una cpu sovracarica o troppo calda, hai un mouse cabalto o wireless

solitamente il puntatore a scatti lo da una cpu sovracarica o troppo calda, hai un mouse cabalto o wireless
Ciao,si ho un mouse wireless(proverò con il cablato) la cpu quando controllo(subito dopo nella task) sta bene,il problema cmq lo causa dopo aver aperto eventualmente un browser,appena lo apro lo incomincia a fare.

Ciao,si ho un mouse wireless(proverò con il cablato) la cpu quando controllo(subito dopo nella task) sta bene,il problema cmq lo causa dopo aver aperto eventualmente un browser,appena lo apro lo incomincia a fare.
mouse wireless per me potrebbero non esistere, controlla le pile, e controlla le temperature della cpu

Ok! Allora se hai la possibilità, ti consiglio di provare a collegare la rete tramite Ethernet...! Secondo me è un problema di Wi-fi...!
Se noti questi "scatti" quando utilizzi il browser o comunque quando utilizzi i servizi di rete, è un problema di "scaricamento dati"
Si ho la possibilità,lo proverò. Voglio però precisare che il problema, lo fa si solo dopo aver aperto un browser ma lo continua poi farlo sempre anche con il browser chiuso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro