Si blocca il pc!!!

Pubblicità

DrDivX

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti ho un problema, anzi un problemone!!!

Dopo un po che ho il pc acceso mi viene fuori una schermata blu che dice: "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer".
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
In fondo ci sono una serie di numeri che ho annotato:
Stop 0x000000D1 (0X00000034, 00000006, 0XF6C74096)
ALCXWDM.SYS - ADDRESS F6C74096 BASE AT F6C3E000, DATESTAMP 4305A705

Aiuto non so cosa fare aiutatemi ... Intanto vi ringrazio per il vostro aiuto
 
potrebbe essere la ram fallata prova a fare un memtest o a lasciare solo una barretta di ram alla volta e vedi...
 
non ne sono sicuro delle sue molteplici funzionalità ma è un test che serve a vedere se le tue ram sono ok e se creano problemi:sisi:
 
sono le ram al 110% non c'è bisogno che controlli se ne hai 2 di banchi togli uno alla volta e prova la stabilità, se ne hai 1 cambialo:ok:
 
innanzitutto grazie a tutti!!! attraverso il memtest posso capire quale delle due non funziona bene? io ne ho 2 e se stacco e riattacco perdo punti su windows ... e come mai danno questo problema vanno in conflitto tra loro? queste due ram le ho da circa 6 mesi e non mi avevano mai dato questo problema. se faccio destro e poi proprietà su l'icona risorse del computer mi dice che le due ram ci sono e funzionano. non so ...
 
hai provato ad alzare il voltaggio delle memorie, magari ora vogliono + voltaggio, a me è successo alle adata ch5;)
 
Ciao ragazzi sono arrivato ad una soluzione:
ho chiesto in giro anche ad altri miei amici e mi hanno detto ke quel processo (ALCXWDM.SYS) riguarda la scheda audio. infatti mi ha consigliato di disinstallare e poi reinstallare i driver ed il gioco è fatto!!! Vi ringrazio comunque per il vostro aiuto. Ciaooooooo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top