Si blocca il pc e lo devo riavviare

Pubblicità

djpeppe18

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti
comincio col dire che il problema che ho non so se è dovuto all'hardware o al software quindi ho scritto qui perche nn sapevo dove scrivere

tornando al problema...praticamente quando mi connetto ad msn per esempio a volte si blocca a volte no, la stessa cosa vale per quando cerco di avviare un mp3 oppure mentre navigo in internet.

inoltre noto che mentre il pc si sta bloccando fa queste cose:
se stavo navigando in internet la pagina che stavo visitando si blocca e mi dice (non risponde) però il mouse continua a muoversi, cerco di andare nel task manager per chiudere l'applicazione ma si blocca anche la barra start appena faccio clic destro,ma funziona ancora il desktop dove posso ancora selezionare qualche icona ma se per esempio faccio clic destro si blocca anche il desktop così devo riavviare per forza

Ancora un altra cosa: quando il pc si blocca la luce rossa che il pc emette a intermittenza si spegne (mia supposizione:come se hard disk si fermasse)

come posso risolvere il problema e a cosa è dovuto di preciso?

se é una cosa recente......prova a tornare ad un punto di ripristino precedente....
prendi in considerazione comunque di passare il sistema con anivirus e simili....:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=18702

considera anche che:
se il disco é vecchio si può guastare....fai backup...
passa con CCleaner...
defframmenta....

il disco è un sata di 300 gb comprato da poco

inoltre il pc è nuovo e mi domando se potrebbe essere un problema dovuto alle temperature visto che non salgono di molto ad esempio il processore è a 34 gradi il disco a 29 e scheda madre a 24

OK, partiamo dall'inizio:
Posta la configurazione del tuo Pc e quante ventole e dove sono.
Che Ali hai e che dissipatore.
Prova a misurare le temp. con PcWizard2006 se ci riesci a scaricarlo:
http://www.cpuid.com/pcwizard.php
Apri il pannello laterale del PC (distacca prima la spina) controlla che tutti i cavi siano dentro bene. Anche le RAM.
Controlla che non ci sia polvere nel dissipatore.
Poi, lasciando aperto il PC, se hai un ventilatore, dirigilo da 30 cm verso la scheda madre, cosi se é un problema di temperature si capisce....

ti mando la mia configurazione:

Case: Xion
Alimentatore: 500W doppia ventilazione
M.B. Asus m2npv-vm
RAM 1024(512x2) DDR2 533
HardDisk Samsung 300GB Sata2
All'interno ci sono 6 ventole

cmq oggi pome è venuto un tecnico di computer amico di mio padre e ha detto che il problema è dovuto a qualche worm che ha infettato il pc mi ha detto di salvare su dvd la roba che ho sul HD e che formatterà il pc perchè ci vuole del tempo per trovare questo worm

rieccomi scusate l'assenza! Comunque ho risolto il problema cioè l'ha risolto un amico di mio padre quindi non so di preciso cosa ha fatto. Credo che ci fossero dei virus o malware o non so che l'antivirus non riusciva a vedere inoltre sembra che io non sia riuscito a partizionare bene l'HD. Non so come sia potuto accadere visto che l'ho fatto decine di volte. Grazie lo stesso a tutti! ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro