Si aprono finestre Mozilla Firefox

Pubblicità

umby75

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao, ho seguito la guida iniziale per disinfettare il pc ed in basso il link col file log di Combofix.
Purtroppo il problema persiste e, una volta aperto Firefox, mi si aprono numerose nuove finestre con pubblicità.
Come potrei procedere?
Ringrazio sin d' ora quanti di voi mi aiuteranno!!

Link Combofix:
ComboFix.txt

Ultima modifica:
Ciao. Ho aperto solo ora Internet, sai com'è: gli impegni al di fuori della vita informatica ci sono..

Intanto taglia ed incolla combofix da questa posizione sul Desktop:
c:\documents and settings\Umberto\Documenti\Downloads\ComboFix.exe

Script personalizzato di ComboFix

Avviso: non eseguire ComboFix di tua iniziativa; questo tool non è un giocattolo e non è adatto ad un uso quotidiano.

Apri il Block Note: Start> Tutti i programmi> Accessori> Blocco note
● all'interno del nuovo documento di testo, copia ed incolla le seguenti righe:

Codice:
Registry::
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\URLSearchHooks]
"{00000000-6E41-4FD3-8538-502F5495E5FC}"=-
[-HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{00000000-6e41-4fd3-8538-502f5495e5fc}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440}]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar]
"{D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440}"=-
[-HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{d4027c7f-154a-4066-a1ad-4243d8127440}]
[-HKEY_CLASSES_ROOT\GenericAskToolbar.ToolbarWnd.1]
[-HKEY_CLASSES_ROOT\TypeLib\{2996F0E7-292B-4CAE-893F-47B8B1C05B56}]
[-HKEY_CLASSES_ROOT\GenericAskToolbar.ToolbarWnd]
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\Webbrowser]
"{D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440}"=-
[-HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{d4027c7f-154a-4066-a1ad-4243d8127440}]
[-HKEY_CLASSES_ROOT\GenericAskToolbar.ToolbarWnd.1]
[-HKEY_CLASSES_ROOT\TypeLib\{2996F0E7-292B-4CAE-893F-47B8B1C05B56}]
[-HKEY_CLASSES_ROOT\GenericAskToolbar.ToolbarWnd]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"ApnUpdater"=-
 [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Minimal\Lavasoft Ad-Aware Service]

Folder::
c:\programmi\Ask.com
c:\programmi\Lavasoft

File::
c:\programmi\Ask.com\Updater\Updater.exe
c:\windows\system32\drivers\Lbd.sys
c:\programmi\Lavasoft\Ad-Aware\AAWService.exe 

Driver::
Lbd

● chiama questo file CFScript.txt, e posizionalo sul Desktop

Molto importante! Disabilita temporaneamente il tuo antivirus e firewall prima di seguire la procedura indicata. Potrebbero infatti interferire con ComboFix o rimuovere alcuni dei suoi file incorporati che possono portare a risultati imprevedibili.
Facendo riferimento all'immagine presente qui sotto, trascina con il puntatore del mouse CFScript.txt sull'icona di ComboFix
ComboFix ora eseguirà una scansione del tuo sistema. Una volta terminata, potrebbe riavviare automaticamente il sistema: in caso contrario, procedi tu manualmente.
A questo punto, il programma produrrà un Report. Copia ed incolla il log nel tuo prossimo post.

http://img155.imageshack.us/img155/4837/cfscriptop0.gif

Nota - riguardo alla procedura:
● non toccare assolutamente il mouse e la tastiera durante la scansione: potrebbe interrompersi

Poi;
Scarica ed installa HitmanPro: Downloads - SurfRight
● scegli la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32Bit o 64Bit)
● una volta lanciato, nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza
● clicca su scansione di default (consigliato)
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

Ciao, innanzitutto grazie infinite del reply e del prezioso aiuto che mi stai dando.
Lo stesso vale anche per me con questi impegni ed il mio tempo libero me lo ritrovo a passare togliendo i virus...WOW:(!

Ti linko il file di combofix generato:
ComboFix.txt

Invece di Hitman Pro non sono riuscito ad individuare alcun comando per salvarti il report. Non mi è nemmeno apparso il report. Di sicuro però la scansione ha avuto fine e mi ha detto che non è stata trovata alcuna minaccia.
Cmq monitorando la scansione ho visto ce sono state rimosse diverse voci infette.
In Mozilla Firefox vedo purtroppo che si continuano ad aprire finestre indesiderate...:(

Si aprono quanto accedi a qualche sito particolare oppure ad ogni pagina web?

Scarica Lop Search & Destroy: http://eric.71.mespages.googlepages.com/LopSD.exe
● posiziona il tool scaricato sul Desktop
● avvia il programma con un doppio click
● clicca il tasto E e conferma con Invio
● clicca su OK
● clicca il tasto 1 e conferma con Invio
● attendi pazientemente il termine della scansione
● allega il Report, che si aprirà automaticamente al termine della scansione stessa; in caso non fosse cosi', il log si trova qui:
C:\lopR.txt

Nota: per eseguire correttamente Lop Search & Destroy su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

Quando mi hai chiesto se le finestre indesiderate si aprono con una pagina web in particolare non ho saputo dare risposta perchè di pagine aperte in realtà ne avevo una ventina, minimo.
Le ho chiuse tutte e poi ne ho aperta qualcuna e le finestre indesiderate non si sono più aperte...
Cmq ti allego il file log di Lop Search & destroy:
Deposit Files

Grazie infinite!!! Come al solito grandissimi!!

Quando mi hai chiesto se le finestre indesiderate si aprono con una pagina web in particolare non ho saputo dare risposta perchè di pagine aperte in realtà ne avevo una ventina, minimo.
Le ho chiuse tutte e poi ne ho aperta qualcuna e le finestre indesiderate non si sono più aperte...
Cmq ti allego il file log di Lop Search & destroy:
Deposit Files

Grazie infinite!!! Come al solito grandissimi!!

Ciao ho letto il tuo log,la sentenza è chiara non ci sono file infetti,ma noto una miscelanea di antivirus sul tuo sisitema mcafee,malwarebytes e Avast se non vado errato,ma combofix deve funzionare con antivirus disabilitati,per i messaggi bubblicitari prova il blocco pop-uo,svuota la cache del browser o cambialo,prova con chrome,io francamente in tanti anni di pciismo non ho mai avuto situazioni del genere,certo che ~ 20 finestre pop up sono davvero tante,ma bisogna fare anche attenzione ai siti a cui si fa visita.
In finale prova un antivirus un pò più serio.

Ciao ho letto il tuo log,la sentenza è chiara non ci sono file infetti,ma noto una miscelanea di antivirus sul tuo sisitema mcafee,malwarebytes e Avast se non vado errato,ma combofix deve funzionare con antivirus disabilitati,

Si, li avevo disabilitati gli antivirus per l' utilizzo di Combofix...
Anti-Malwarebytes non so come ci sia finito...

per i messaggi bubblicitari prova il blocco pop-uo,svuota la cache del browser o cambialo,prova con chrome,io francamente in tanti anni di pciismo non ho mai avuto situazioni del genere,certo che ~ 20 finestre pop up sono davvero tante,ma bisogna fare anche attenzione ai siti a cui si fa visita.

I blocco pop-up era già attivo e non è stato mai disabilitato. Inoltre avevo anche installato l' AdBlockPlus sperando invano di bloccare l' apertura della pagine web. Cmq forse ho capito cosa mi apriva le pagine. Accedendo al sito

Foggia Calcio Mania

cliccando poco fa sul voto ai giocatori mi si sono aperte diverse (3-4) finestre, però poi sono riuscito a chiuderle e non si sono più aperte, invece prima non c' era verso di poter continuare con Firefox

In finale prova un antivirus un pò più serio.

Non va been Avast?
Io sono uno spirito Free...per me è importante che sia free...o quasi!!:asd:

Quelle finestre che si aprono sono dovute al sito Internet, le hanno messe loro.
Utilizza NoScript e AdBlock su Firefox, non dovresti avere problemi.

Basta aggiungere i siti che vuoi interamente alle eccezioni.. oppure prova a contattare i gestori del sito in questione, e di loro che ogni volta si apre una pagina pubblicitaria.. e non hai virus.

Francesco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro