PROBLEMA Si accende ma Mobo Led indica 00

Pubblicità

cyber livius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho assemblato a natale PC con componenti:

cpu i5 6600k
mobo z170 fatality k6
ram kingston savage 2400 8gb
noctua nh d15
gpu gigabyte g1 gaming 970 gtx

E tutto funzionava. Non ho ancora fatto nulla per quanto riguarda l'overclock, l'ho usato per giochi semplici.

Ieri sera l'ho usato per un'oretta. Poi l'ho messo in sospensione...sono ritornato un'ora dopo, il led del case lampeggiava.
Appena ho toccato mouse il computer ha ripreso ma il monitor dava assenza di segnale...

Oggi ho guardato nel case, le ventoloe non girano...la motherboard mi da segnale led 00...
Cosa mi suggerite di fare?

prova con un reset del bios, se non erro 00 sarebbe proprio mancato input dal bios (se nemmeno il reset funziona, passa al bios secondario)

Ciao, grazie per la risposta! Ho guardato nel manuale quello che mi hai detto tu.
Atteaverso il bios selection jumper sono passato dal main bios al backup bios e ho seguito isruzioni. E quindi il bios è ripartito e tutto sembra regolare :party:

Però non ho capito che cosa è successo....come farò ad evitare che risucceda?? Devo configurare meglio il bios?

L'unica cosa che ho fatto nel bios è stata di sistemare le frequenze delle ram dato che una lavorava a 2400 mhz l'altra a 2133 mhz stranamente...pensavo fosse questo il problema dell'errore di memory management...fatto questo non mi crashava più durante i giochi...

Può esserre un problema di tensione? Uno di questi giorno comunque comprerò un gruppo di continuità perchè mi è accaduto un blackout...

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo( per completezza)....il manuale all'errore 00 mi diceva di controllare la cpu e poi svuotare cmos...la cpu l'ho controllata..e non mi pare di aver notato qualcosa di irregolare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro