Shutdown remoto in lan

Pubblicità

doppioclick

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.

Mi sono appena iscritto, e avrei un problema di questo tipo.
In una lan di 5 pc tutti windows xp home, e tutti gli utenti accedono con account con privilegi di amministratore, avrei la necessità di riavviare tutti i pc, da uno principale, con un click in modo da far eseguire a tutti un file batch al prossimo riavvio. Ho gia provato con shutdown.exe di windows xp e con altre utility freeware che ho scaricato da altri siti, e ogni volta che tento lo shutdown remoto ho un errore di tipo "Accesso Negato", anche se uso un account con privilegi da amministratore che ho creato apposta su tutti i computer. Non riesco a darmi spiegazioni. Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

Grazie per l'aiuto.

se li devi riavviare ad una certa ora ci sono dei programmimi e se non ricordo male lo fa il windows... altrimenti devi avere un remote administrator o meglio ancora vnc (e' gratis)

Anch'io ho un problema simile, ho 2 pc collegati in rete e vorrei poter spegnere un pc tramite l'altro collegato, meglio se la cosa la posso fare con entrambi i pc. Mi sapete dire come faccio?
Vnc mi permette di fare questo?

Puoi usare tranquillamente ultraVNC, lo trovi qui:http://ultravnc.sourceforge.net/
Devi installare il prg di cui sopra su tutti i pc e fare partire lo stesso come servizio (lato server);
Imposta una password unica su tutti e fai quello che vuoi compreso lo "shutdown"

ps: Da remoto (pc5) devi solo lanciare il viewer (lato client) ed inserire l'indirizzo ip di rete del pc in cui vuoi operare.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro