DOMANDA Shop online materiali per networking e cavo ethernet da esterni.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ice82it

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
28
Ciao a tutti,

Sto cercando di realizzare una LAN Gigabit strutturata "domestica".. su tre piani di casa mia e quella di mia nonna (adiacente).

Tutta la struttura di canaline non è un problema ne in realizzazione, ne per la reperibilità dei pezzi dai distributori di materiali elettrici.
Per i nodi della rete acquisto online switch e access point che orami si trovano a prezzi contenuti.

Quello che mi risulta difficile è trovare i cavi di buona qualità che siano ben schermati e relativi plug schermati... conoscete qualche shop affidabile e non troppo costoso a riguardo?

La cosa che fin'ora non ho proprio trovato è un cavo ethernet da esterni... dovrei collegare le due case sfruttando una linea aerea lunga una ventina di metri già esistente e in cui passa il cavo telefonico (di proprietà non quello telecom).. Vista la lunghezza sicuramente andrei con il rame (non sto a fare una tratta di ottica solo per 20 metri).. C'è un cavo ben schermato e resistente da esterni? se si dove lo posso trovare?

Grazie

Ciao!
Ho letto tutto, mi sembra buona l'idea di evitare ponti wi-fi, meno perdite e più sicurezza! Ti consiglio di dare un'occhiata a questo SHOP sia come cavi in fibra sia come semplici ethernet hanno una delle più grandi scelte, io ho fatto diversi acquisti sia come cavi sia come switch.
Fammi sapere come ti trovi, ciao!

Ciao!
Ho letto tutto, mi sembra buona l'idea di evitare ponti wi-fi, meno perdite e più sicurezza! Ti consiglio di dare un'occhiata a questo SHOP sia come cavi in fibra sia come semplici ethernet hanno una delle più grandi scelte, io ho fatto diversi acquisti sia come cavi sia come switch.
Fammi sapere come ti trovi, ciao!

Leggi il regolamento prima di rispondere a questo post. Articolo 2.17 e 2.18
Statuto di Tom's Hardware

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro