Shelly 1 e contatto pulito

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
123
Punteggio
101
Vorrei essere notificato tramite smart-phone non appena viene chiuso il contatto pulito dello shelly1 mini, sapreste dirmi lato software come operare...
Lato hardware dovrei mettere L + N, a fase e neutro, o zero e uno al contatto che va chiuso, grazie

Lo shelly serve per chiudere un contatto tramite wifi. La linea della tensione elettrica a 230V va collegata ai terminali L (fase) e N (Neutro) che dovrai determinare osservando il colore del cavo che per il neutro è sempre il blu a norme CEI. La fase è di un altro colore, grigio, nero, marrone o lilla a pallini fosforescenti😆. La terra è giallo verde. Meglio se confermi con un cercafase. 0 e I sono i terminali di contatto.

OK fino ali ci sono, ma volevo sapere se il contatto pulito lo provoco io tramite corto tra 0 e 1, lo shelly di conseguenza mi avvisa con notifica, questa finzione "in ingresso" e consentita? Per l'alimentazione non stiamo li a perdere tempo ehehh ciao!

OK fino ali ci sono, ma volevo sapere se il contatto pulito lo provoco io tramite corto tra 0 e 1, lo shelly di conseguenza mi avvisa con notifica, questa finzione "in ingresso" e consentita? Per l'alimentazione non stiamo li a perdere tempo ehehh ciao!
Commuta a comando e non da solo quindi non si chiude e ti avvisa ma sei tu che comandi l'apertura o la chiusura

La polemica te le stai facendo da solo.
Hai valutato il patacchino Blink RING di amazon da collegare al citofono? Ti permette anche di rispondere dal telefono e aprire il cancellino se si integra bene col citofono.

Ultima modifica:
No, non potrei metterlo... Possiedo gia un attuatore che in corrispondenza della chiamata, devia il 220 ad una suoneria, pensavo di collegare lo shelly li, di modo da segnalarne la presenza in notifica su Android

Pubblicità
Pubblicità
Indietro