Sharp LC-26P50E 26" AQUOS - Non si vedono i filmati

Pubblicità

Goldrake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, Ho acquistato una TV Sharp LC-26P50E serie AQUOS. Stamattina ho provato a collegarla al pc tramite un cavo che da S-Video arriva RCA e poi diventa SCART. Premetto che io ho una asus extreme N6600GT. Il pc ha riconosciuto il secondo monitor e l'immagine, anche se ad una bassa risoluzione si vede. Il problema è che quando cerco di vedere un filmato sulla TV l'immagine rimane nera. Io credo dipenda dalla frequenza di aggiornamento. Il minimo che mi permette di usare la scheda video è 60. E' possibile impostare la frequenza ad un valore più basso???? dal manuale della tv sembra che lavori a una frequenza di 50...

GRAZIEEEEEEE

in verità non so qual'è la frequenza della tv... sul manuale c'è scritto:

Requisiti di alimentazione elettrica: CA 220-240 V, 50 Hz

Non parla mai di frequenza di aggiornamento....

Ho provato Pes5 e và una bomba, ma ho paura che se la frequenza è troppo alta potrei rompere la tv.....

Dai ragazzi qualche consiglio perfavore.........

Ultima modifica da un moderatore:
.: Scheda tecnica :. Pollici TV LCD 26 pollici diagonale 80 cm
Pannello con risoluzione OTTIMIZZATA PAL (960 x 540) numero Pixel 1.555200
Pannello tecnologia ASV (Advanced Super View & Black TFT) matrice attiva a bassa riflettenza
Formato 16: Rapporto di contrasto 800:1 Luminosità 450 cd/m2 Potenza Audio Tot. 20W (10W + 10W) Angolo di visuale Orizz./Vert. 170° x 170° Colore Struttura Silver e bordo schermo nero Risoluzione 960 x 540 ottimizzata PAL
Il nuovo pannello PAL Optimal possiede una risoluzione di 540 linee,che significa esattamente 1/2 del segnale 1080i ad alta definizione e 3/4 del segnale 720p ad alta definizione .Il risultato e' un immagine di assoluta purezza anche con segnale HD
Dimensioni (L x A x P) 674 x 553 x 262 mm Con Stand Peso (Kg) 15.5 Durata media del pannello (ore) 60.000 ore Tecnologia schermo Tecnologia ASV (Advanced Super View & Black TFT) matrice attiva a bassa riflettenza Compatibile PC Possibile ,tramite HDMI Sintonizzatore AVC System integrato ,sintonizzatore e centro delle connessioni Sintonia canali Ricerca Automatica Stazioni memorizzabili 99 Standard ricezione PAL -B/G,PAL -D/K,PAL-I
SECAM -LL,SECAM B/G,SECAM-D/K
Compatibilita' Video : PAL/SECAM/ NTSC 3.58/ NTSC 4.43/PAL 60
Presenza televideo TELETEX TOP/FLOF/List
pagine di memoria 252
Funzioni video speciali PaT (Picture and Text) Numero altoparlanti 2 da 10W cadauno Altre specifiche audio Stereo System : NICAM/A2
Surround System
Decoder incluso N.D. Common interface N.D. Lettore dvd incluso N.D. Connessioni Input 1 : SCART(AV in,Y/C in,RGB in ,TV out
Input 2 : SCART (AV in/out ,YC in ,RGB in ,AV Link)
Input 3 : RCA pin (Component ,S-Video in, AV in)
Input 4 : HDMI 3,5 mm jack Audio input
Antenna : in x 1.75 Din type
Output : Audio Out
Cuffie : 3.5 mm jack
Numero prese scart 2 Prese A/V SCART ,Component , S-Video, AV in/out , AV Link Prese per cuffia 1 frontale Ingresso s-video 1 Ingresso DVI N.D. Ingresso RGB 1 Ingresso video component 1 Ingresso VGA per PC N.D. (possibile tramite HDMI) Altri ingressi audio N.D Altri ingressi video N.D. Funzioni aggiuntive programmabile in 13 lingue Surround SI Tempo di risposta 12 msec Contenuto confezione TV LCD ,piedistallo ,Telecomando con batterie , manuale d' uso

Scusate il post incasinato, cmq questo è tutto ciò che ho trovato... Inizia a verificare il tipo di risoluzione impostata... :ok:

il desktop si vede bene, solo quando avvio windows media player o nero showtime nel monitor si vede bene mentre nella tv si vede tutto bene tranne i film....

Goldrake ha detto:
risoluzione massima 640x480....

? Allora non è lo stesso modello... Xkè ho verificato su un altro sito, stessa risoluzione di 900xqlcosa... Cmq sei certo che non sia attiva qlc impostazione hdmi o simili? Cioè, provato a cambiare anche player o altro?

ho provato a cambiare player.... però il pc mi dà le schermate blu... mi sa che la tv non gli garba tanto... Per quanto riguarda il modello, sì è quello che hai desritto tu:

: Scheda tecnica :. Pollici TV LCD 26 pollici diagonale 80 cm
Pannello tecnologia ASV (Advanced Super View & Black TFT) matrice attiva a bassa riflettenza Formato 16: Rapporto di contrasto 800:1 Luminosità 450 cd/m2 Potenza Audio Tot. 20W (10W + 10W) Angolo di visuale Orizz./Vert. 170° x 170° Colore Struttura Silver e bordo schermo nero Risoluzione 960 x 540 ottimizzata PAL
Il nuovo pannello PAL Optimal possiede una risoluzione di 540 linee,che significa esattamente 1/2 del segnale 1080i ad alta definizione e 3/4 del segnale 720p ad alta definizione .Il risultato e' un immagine di assoluta purezza anche con segnale HD Dimensioni (L x A x P) 674 x 553 x 262 mm Con Stand Peso (Kg) 15.5 Durata media del pannello (ore) 60.000 ore Tecnologia schermo Tecnologia ASV (Advanced Super View & Black TFT) matrice attiva a bassa riflettenza Compatibile PC Possibile ,tramite HDMI Sintonizzatore AVC System integrato ,sintonizzatore e centro delle connessioni Sintonia canali Ricerca Automatica Stazioni memorizzabili 99 Standard ricezione PAL -B/G,PAL -D/K,PAL-I
Compatibilita' Video : PAL/SECAM/ NTSC 3.58/ NTSC 4.43/PAL 60 Presenza televideo TELETEX TOP/FLOF/List
pagine di memoria 252 Funzioni video speciali PaT (Picture and Text) Numero altoparlanti 2 da 10W cadauno Altre specifiche audio Stereo System : NICAM/A2
Surround System Decoder incluso N.D. Common interface N.D. Lettore dvd incluso N.D. Connessioni Input 1 : SCART(AV in,Y/C in,RGB in ,TV out
Cuffie : 3.5 mm jack Numero prese scart 2 Prese A/V SCART ,Component , S-Video, AV in/out , AV Link Prese per cuffia 1 frontale Ingresso s-video 1 Ingresso DVI N.D. Ingresso RGB 1 Ingresso video component 1 Ingresso VGA per PC N.D. (possibile tramite HDMI) Altri ingressi audio N.D Altri ingressi video N.D. Funzioni aggiuntive programmabile in 13 lingue Surround SI Tempo di risposta 12 msec Contenuto confezione TV LCD ,piedistallo ,Telecomando con batterie , manuale d' uso

BHé datemi un parere::::::::::::::::..................:muro:

Goldrake ha detto:
ho provato a cambiare player.... però il pc mi dà le schermate blu... mi sa che la tv non gli garba tanto... Per quanto riguarda il modello, sì è quello che hai desritto tu:

: Scheda tecnica :. Pollici TV LCD 26 pollici diagonale 80 cm
Pannello tecnologia ASV (Advanced Super View & Black TFT) matrice attiva a bassa riflettenza Formato 16: Rapporto di contrasto 800:1 Luminosità 450 cd/m2 Potenza Audio Tot. 20W (10W + 10W) Angolo di visuale Orizz./Vert. 170° x 170° Colore Struttura Silver e bordo schermo nero Risoluzione 960 x 540 ottimizzata PAL
Il nuovo pannello PAL Optimal possiede una risoluzione di 540 linee,che significa esattamente 1/2 del segnale 1080i ad alta definizione e 3/4 del segnale 720p ad alta definizione .Il risultato e' un immagine di assoluta purezza anche con segnale HD Dimensioni (L x A x P) 674 x 553 x 262 mm Con Stand Peso (Kg) 15.5 Durata media del pannello (ore) 60.000 ore Tecnologia schermo Tecnologia ASV (Advanced Super View & Black TFT) matrice attiva a bassa riflettenza Compatibile PC Possibile ,tramite HDMI Sintonizzatore AVC System integrato ,sintonizzatore e centro delle connessioni Sintonia canali Ricerca Automatica Stazioni memorizzabili 99 Standard ricezione PAL -B/G,PAL -D/K,PAL-I
Compatibilita' Video : PAL/SECAM/ NTSC 3.58/ NTSC 4.43/PAL 60 Presenza televideo TELETEX TOP/FLOF/List
pagine di memoria 252 Funzioni video speciali PaT (Picture and Text) Numero altoparlanti 2 da 10W cadauno Altre specifiche audio Stereo System : NICAM/A2
Surround System Decoder incluso N.D. Common interface N.D. Lettore dvd incluso N.D. Connessioni Input 1 : SCART(AV in,Y/C in,RGB in ,TV out
Cuffie : 3.5 mm jack Numero prese scart 2 Prese A/V SCART ,Component , S-Video, AV in/out , AV Link Prese per cuffia 1 frontale Ingresso s-video 1 Ingresso DVI N.D. Ingresso RGB 1 Ingresso video component 1 Ingresso VGA per PC N.D. (possibile tramite HDMI) Altri ingressi audio N.D Altri ingressi video N.D. Funzioni aggiuntive programmabile in 13 lingue Surround SI Tempo di risposta 12 msec Contenuto confezione TV LCD ,piedistallo ,Telecomando con batterie , manuale d' uso

BHé datemi un parere::::::::::::::::..................:muro:

Credo sia un problema di driver video e quindi di risoluzione in uscita dal pc, non della tv.. E' meglio che posti le caratteristiche, i driver e le impostazioni di visualizzazione... :)

alano987 ha detto:
anke a me lo stesso problema con la x850xt vivo e non riesco neanche a fare acquisizione video

One moment, Alano987: la tua è originale o è una X800Gto2 mod?

Xkè se fosse così il problema è proprio quello.... Ho avuto parecchi problemi con una x800gto2 moddata... Nessun bios faceva funzionare perfettamente il Vivo... E quindi l'ho direttamente escluso da bios... Potrebbe essere lì la questione...

si raga è proprio un problema di drive!
Ho una asus extreme n6600gt. Athlon 3200 ASRock 939 Dual SataII 1GBRAM.
Dopo che ho installato il 2°monitor (la tv SHARP) ha cominciato con i MACHINE_CHECK_EXCEPTION

ora ho cambiato scheda, ne ho messa un'altra però sempre dello stesso modello ed ho installato invece dei drive asus quelli del sito di nvidia.

Il collegamento alla tv non l'ho riprovato... ma sapete indicarmi dove trovare i migliori driver per la mia scheda?

Bene ora siamo già a metà dell'opera!!! :sisi: :sisi:

Scusate se mi intromettom, non so se può esservi utile ma ho smanettato un po' con un portatile per una presentazione e mi trovavo in una situazione simile alla vostra.

Quando cercavo di usare il secondo monitor, i filmati in media player o dvd erano neri sul secondo monitor, se non ricordo male per poter vedere filmati contemporaneamente su più uscite bisogna impostare i diversi monitor correttamente, altrimenti:muro: sul tv niente video. Purtroppo non ho qui nè il portatile nè una seconda tv con cui provare, comunque credo che il secondo monitor debba avere l'opzione "desktop esteso" in questo modo la scheda video sta gestendo i due come un unico desktop, tu apri il filmato trascini la finestra del filmato sullo schermo del tv ingrandisci e il gioco è fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro