Shappire Radeon X800 Xl !!!

Pubblicità

forseforse

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono nuovo di qua...
Fra qualke giorno riceverò la nuova scheda ATI shappire radeon x800 xl346 € ...
Attualmente uso ancora la mia scheda geforce4 mx4000, ma devo dire che sono rimasto davvero deluso dalle sue prestazioni tristi.

Lo scopo di questa mia intromissione è questo:
Avevo dei dubbi se prendermi la geforce 6600gt 128mb 200€ oppure la ATI shappire radeon x800 xl 256mb 346 €
Insomma, alla fine ho preferito la più costosa, ma siccome non sono un miliardario, visto la cifra che sto per sborsare !
Volevo avere un parere da voi se ho fatto un buon acquisto oppure potevo prendere di meglio a quel prezzo !

Premetto che il mio pc è un " P4 3.2ghz 1G. ram "

Ke ne dite voi di questa mia scelta ?

che hai fatto la scelta giusta!!! hai la miglior scheda rapporto qualità/prezzo sul mercato e se cambi il dissipatore originale con uno Zalman puoi salire anche un bel po in overclock ;)

scelata azzeccata anche per me!!
Ma come ha detto danism se vuoi overclokkarla prendi uno zalman, è il migliore in assoluto!! ;)
Poi inizia a scaricare gli omega driver, rendono qualcosina in più, naturalmente installali dopo aver installato i driver originali della scheda.

Ok

Ok ragazzi, a dire il vero non avevo moltissimi dubbi, visto il prezzo !...
Anche se mi parlano anche di radeon x850 gt ma.. li siamo a prezzi da affrontare in comode rate tipo automobile !! :ghignopin

Cmq, cos'è questo zalman ?
Come si monta ?

E l'overclock per una scheda del genere è così necessario ? :oogle:

:blink:

lo zalman è un dissipatore attivo (cioè con ventola) che si monta al posto dell'originale, mi sembra che la sigla del prodotto è Zalman VF-700CU,la scheda non devi per forza overclokkarla, va già bene di suo, ma se vuoi cimentarti in test tipo 3d mark per ottenere un migliore punteggio tendi sempre a fare un overclok!
Conta poi che i dissipatori originali tendono ad avere tenperature più alte confronto allo zalman, per esempio io dall'originale sono passato allo zalman le temperature sono cambiate di brutto, a riposo prima mi stava a 45° adesso sono sceso a 36°, a lavoro (poi dipende dal gioco) era sui 67° adesso non mi supera ma i 60°, ma di media sta sui 55-54°.
Quindi perchè non tenere al fresco la nostra vpu?? ;)

hai fatto un ottima scelta anke se potevi trovarla a 30 euro in meno ;) cmq okkio ke di oc nn sale molto

No, l'Oc non è necessario, per ora giochi a tutto a 1280x1024 al massimo...
tra un po' di tempo magari...

simonro ha detto:
scelata azzeccata anche per me!!
Ma come ha detto danism se vuoi overclokkarla prendi uno zalman, è il migliore in assoluto!! ;)
Poi inizia a scaricare gli omega driver, rendono qualcosina in più, naturalmente installali dopo aver installato i driver originali della scheda.
Gli Omega drivers sn ufficialmente defunti da 2 mesi :chupachup :nod:
Cmq ci sn i DNA-Drivers che rendono e sn in continuo sviluppo, anche se per una versione basta sui Catalyst appena usciti normalmente bisogna attendere dalle 2 alle 3 settimane.

Overclock di quanto ?

Bene... dopo tutte quste risposte.
Un ultima cosa...
A quanto porterebbe di differenza un overclock alla x800 xl ? :eyes:

P.S.: Domani sera ritiro la scheda video "bomba" quindi vi farò sapere dei risultati. :lol:

Sniker defunti o no io li ho installati e mi hanno reso qualcosina in prestazione.
Naturalmente se trovi qualcosa di più aggiornato che rende è meglio.

Overclock di soli 500 punti!

Overclock di soli 500 punti!
Quanto mi vale di differenza con la scheda pulita e la overclockata ?
500 punti in più al 3d mark vale così tanto ? :ylol:

Snickers ha detto:
Gli Omega drivers sn ufficialmente defunti da 2 mesi :chupachup :nod:
Cmq ci sn i DNA-Drivers che rendono e sn in continuo sviluppo, anche se per una versione basta sui Catalyst appena usciti normalmente bisogna attendere dalle 2 alle 3 settimane.

defunti? ma se nell'home page c'è scritto che tra poco arriveranno quelli basati sui 5.4 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro