Sfruttiamoli sti soldi Natalizi!

Pubblicità

cippo

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, avevo bisogno di un consiglio!

Cercavo una buona SV per il mio pc per camparci qualche annetto...non sono un grosso videogiocatore, col mio ultimo pc all'epoca presi una radeon 9200 e ci campai per anni ;)

Comunqe, tengo un AMD x2 4200+, 1 gb ram, alim 280w (credo, c'e' scritto MAX OUTPUT = 280W), mb di nvidia (non so il modello preciso), lo slot pci-e c'e'...serve altro?

Grazie in anticipo e buone feste!

Una "buona scheda video"... Fà a pugni con il tuo alimentatore... :asd:
Magari i "nostri" esperti, con il tuo budget (meglio che comunichi quanto hai "guadagnato"), riescono a bilanciare un pò il tutto... ;)

Toby ha detto:
Una "buona scheda video"... Fà a pugni con il tuo alimentatore... :asd:
Magari i "nostri" esperti, con il tuo budget (meglio che comunichi quanto hai "guadagnato"), riescono a bilanciare un pò il tutto... ;)

in effetti l'alimentatore è abbastanza porello, è il difetto del case ultracompatto che ho :(

diciamo che la spesa massima è 200 euros...

e per "buona" s'intende facendo da conto che il gioco piu moderno a cui gioco per ora è guild wars :rolleyes:

cippo ha detto:
in effetti l'alimentatore è abbastanza porello, è il difetto del case ultracompatto che ho :(

diciamo che la spesa massima è 200 euros...

e per "buona" s'intende facendo da conto che il gioco piu moderno a cui gioco per ora è guild wars :rolleyes:
vga: Radeon X1900GT 256MB VIVO PCI-E Sapphire 2xDVI lite retail a 175 euro circa
alimentatore:LC Power 550W SATA silent 14cm green power a 45 euro circa

totale 220 euro circa....
sono leggermente fuori budget ma purtroppo il cambio di alimentatore è necessario....se non puoi metterci quei 20/25 euro in + allora devi risparmiare sulla vga prendendone una meno potente!

p.s.: sicuro che il wattaggio max sia di soli 280watt?

jack2 ha detto:
Ma qui un ali standard nemmeno c'entra...:cav: ...ah, questi computer preassemblati...:nono:

hai ragione, guarda il prezzo però ;)

feci i conti e un assemblatore me lo faceva pagare con le stesse cose circa 750 euro (qualche mese fa)

io l'ho preso 500!

cippo ha detto:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/dimen_c521?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~tab=specstab

ahimè si soli 280w. ma gli ali sono tutti dimensioni standard? il pc è molto piccolo e non so se ci entra un ali diverso

comunque, quale sarebbe la SV da prendere per non dover cambiare alimentatore?
o madonna che schifezza de case che ha quel pc!non è manco standard atx....e mi sa che manco gli alimentatori micro x atx ci vanno.....

cippo ha detto:
hai ragione, guarda il prezzo però ;)

feci i conti e un assemblatore me lo faceva pagare con le stesse cose circa 750 euro (qualche mese fa)

io l'ho preso 500!
appunto....poco lo hai pagato e poco ci fai con quel pc!possibilità di espansione 0!

DANY 76 ha detto:
o madonna che schifezza de case che ha quel pc!non è manco standard atx....e mi sa che manco gli alimentatori micro x atx ci vanno.....

appunto....poco lo hai pagato e poco ci fai con quel pc!possibilità di espansione 0!

il case è bello invece, nero con gli usb davanti comodi comodi! sull'espandibilità si, ma era una cosa messa in conto da me, quindi non ho di che lamentarmi, anzi per le mie esigenze è perfetto :)

più tardi farò la prova per vedere se l'ali standard ci sta, ne ho uno vecchio da qualche parte. anche se sembra piccolo e incapace è "ingegnerizzato" molto bene e la roba dentro ci sta eccome :)

cippo ha detto:
il case è bello invece, nero con gli usb davanti comodi comodi! sull'espandibilità si, ma era una cosa messa in conto da me, quindi non ho di che lamentarmi, anzi per le mie esigenze è perfetto :)

più tardi farò la prova per vedere se l'ali standard ci sta, ne ho uno vecchio da qualche parte. anche se sembra piccolo e incapace è "ingegnerizzato" molto bene e la roba dentro ci sta eccome :)
gusti ok non si discutono ma quello è tutto tranne che un case!
l'alimentatore con standard atx non ci entrererà mai....
ma ora che vga hai?magari potresti optare x una un pò + potente ma senza alimentazione aggiuntiva cosi l'ali ce la fa.

DANY 76 ha detto:
gusti ok non si discutono ma quello è tutto tranne che un case!
l'alimentatore con standard atx non ci entrererà mai....
ma ora che vga hai?magari potresti optare x una un pò + potente ma senza alimentazione aggiuntiva cosi l'ali ce la fa.

ora sto con la 6150 dell'nforce...viaggia discretamente!

cippo ha detto:
ora sto con la 6150 dell'nforce...viaggia discretamente!
una x1300xt da 256mb con gddr3(evita quella con ddr2!)farebbe al caso tuo....va almeno il doppio della vga che hai,costa poco(sui 90 euro!)e consuma poco.

DANY 76 ha detto:
una x1300xt da 256mb con gddr3(evita quella con ddr2!)farebbe al caso tuo....va almeno il doppio della vga che hai,costa poco(sui 90 euro!)e consuma poco.

mi attira molto sta cosa...potrei spararmi i 110 euro restanti in balocchi e alcool!

e quanti anni di "durata" avrei prima di cadere nella totale inutilità? (ricordo che coniai questa "deadline" quando provai doom3 sul vecchio pc ed era ingiocabile a qualsiasi risoluzione-modalità :lol:)

cippo ha detto:
mi attira molto sta cosa...potrei spararmi i 110 euro restanti in balocchi e alcool!

e quanti anni di "durata" avrei prima di cadere nella totale inutilità? (ricordo che coniai questa "deadline" quando provai doom3 sul vecchio pc ed era ingiocabile a qualsiasi risoluzione-modalità :lol:)
con quella vga a game come doom3,quake 4,prey,hl2,nfs most wanted,cod 2,ecc....ci giocherai a 1024x768 senza problemi a dettagli +/- medio/alti.

DANY 76 ha detto:
con quella vga a game come doom3,quake 4,prey,hl2,nfs most wanted,cod 2,ecc....ci giocherai a 1024x768 senza problemi a dettagli +/- medio/alti.

eccezionale, mi sa che sta scheda allora finirà dentro lo scatolone!

grazie Dany :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro