Sfruttare potenza di calcolo di un altro pc

CPU e Dissipatori

MrColo

Utente Èlite
Salve a tutti ragazzi.
Da un paio di giorni mi è venuta curiosità...

È possibile utilizzare la potenza di calcolo di un altro pc per esempio per editare video?

Esempio:
Ho due pc collegati in rete locale entrambi, uno potente (8 core 16 thread) e uno scarso (2 o 4 core)

Su quello scarso sto editando video con Davinci.

Posso utilizzare la potenza di calcolo del pc con 8 core per renderizzare in tempo reale i video?

Se si come? Ci sono dei software?

Grazie mille


P.s. mi scuso se la sezione non è corretta. Prego gli amministratori di spostarla in quella apposita.
 
#1

rctimelines

Utente Èlite
A prescindere che si tratta di una cosa sciocca, perché basta che utilizzi quello più potente,..

1) puoi usare del software di clustering con cui unire più cluster servers.
2) Alcuni software di rendering consentono nativamente la possibilità di costruire rapidamente delle "render farms" arrangiandosi a pacchettizzare i calcoli e distribuirli tra le varie macchine.. ovviamente le più potenti ne elaborano di più e sfrutti la maggior potenza

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
#2

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Puoi puoi :)
Dipende tutto dal software che devi usare però
 
Mi Piace: MrColo e fabio93
#3

sghe23

Utente Èlite
Moffetta88 ha detto:
Puoi puoi :)
Dipende tutto dal software che devi usare però
Se è così, quando andrò in difficolta in gaming, mi attaccherò al pc più veloce dell'utenza su Tom's. :asd:
 
Mi Piace: MrColo e fabio93
#4

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
sghe23 ha detto:
Se è così, quando andrò in difficolta in gaming, mi attaccherò al pc più veloce dell'utenza su Tom's. :asd:
Blender permette il network rendering, ed ho messo quel video perchè all'utente piacciono i progetti con raspberry :rock:
Mi pare che anche 3dsMax permetta il render tramite network, però visto che ci sono così disparità di core, sarebbe opportuno usare solo quello più potente :death:

Non penso che prato fiorito abbia questa funzionalità :asd::asd:
 
#5

sghe23

Utente Èlite
Moffetta88 ha detto:
Blender permette il network rendering, ed ho messo quel video perchè all'utente piacciono i progetti con raspberry :rock:
Mi pare che anche 3dsMax permetta il render tramite network, però visto che ci sono così disparità di core, sarebbe opportuno usare solo quello più potente :death:

Non penso che prato fiorito abbia questa funzionalità :asd::asd:
:(
 
#6

MrColo

Utente Èlite
Ahahah grazie ragazzi siete i migliori come sempre.
Mephisto so che la domanda è veramente banale e che potrei direttamente utilizzare quello più potente, ma era solo per rendere l'idea.
 
Mi Piace: sghe23
#7

CarlettaBasilico

Moffetta88 ha detto:
Blender permette il network rendering, ed ho messo quel video perchè all'utente piacciono i progetti con raspberry :rock:
Mi pare che anche 3dsMax permetta il render tramite network, però visto che ci sono così disparità di core, sarebbe opportuno usare solo quello più potente :death:

Non penso che prato fiorito abbia questa funzionalità :asd::asd:
Confermo con 3dsMax puoi usare più macchine come nodi di calcolo durante i render
 
Mi Piace: MrColo
#8

rctimelines

Utente Èlite
Tutti i software di rendering permettono di costruire delle "render farms" condividendo gli indirizzi ip locali.

Altro modo, più generale, per condividere la potenza di calcolo sono, appunto, i software di clustering.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: MrColo
#9

MrColo

Utente Èlite
Grazie ragazzi.

Per esempio con davinci si potrebbe fare? Se si come di preciso?
 
Mi Piace: sghe23
#10