DOMANDA Sfruttare a pieno SSD

Pubblicità

alberto.90

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
45
Vorrei montare nel mio pc un SSd Crucial M550 o M500, le specifiche del mio pc sono queste: Scheda Madre Asus M4A89GTD PRO/USB3 Cpu Amd phenom 2 x4 955 3.2 ghz Ram Ocz 4gb 1333 mhz Scheda video Saphire hd 5770 1gb.
Riuscirei a sfruttare l'ssd al massimo ? e quale modello mi conviene dei due Crucial ?
Ciao

Quindo collegando questo ssd ala porta da 6gb/sec lo sfrutterei a pieno senza problemi ?
Questa interfaccia AHCI la ha anche la mia scheda madre e come la imposto ?

Non so se i Crucial si comportano meglio dei Samsung con i chipset AMD, ma anche se non arrivi ai valori nominali dati dal produttore, saresti comunque vicino.

AHCI, che penso tua abbia già impostato, la trovi nell'apposita sezione del BIOS:
CattasaAura.webp

PS. se NON dovesse essee su AHCI adesso, non la cambiare, se no il sistema operativo su hdd non ti parte più.

Ultima modifica:
Non so se i Crucial si comportano meglio dei Samsung con i chipset AMD, ma anche se non arrivi ai valori nominali dati dal produttore, saresti comunque vicino.

AHCI, che penso tua abbia già impostato, la trovi nell'apposita sezione del BIOS:
Visualizza allegato 113969

PS. se NON dovesse essee su AHCI adesso, non la cambiare, se no il sistema operativo su hdd non ti parte più.

crucial m500 120gb su socket amd am3+ (fx6300) il benchmark riporta i dati dichiarati quindi nessun problema (120 in scrittura,500 in lettura)

Grazie Bix buono a sapersi...

Meglio puntualizzare che non a tutti i possessori di chipset (parlo di sata della scheda madre) AMD l'ssd Samsung da problemi e rallentamenti. Ad alcuni utenti succede che il software Magician, che gestisce l'aggiornamento del firmware, non funzioni e che le prestazioni non siano brillanti come quelle dei possessori di chipset INTEL.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro