Sfondo del desktop nero Windows 7

Pubblicità

Anna_v

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi con un problema che mi è appena capitato con il mio pc con windows 7.
Stavo usando photoshop ma all'improvviso il programma si blocca, lo chiudo e il pc mi avvisa che "il programma ha smesso di funzionare". Fin qua niente di cosi problematico se non fosse per il fatto che lo sfondo del desktop è diventato tutto nero; vedo la barra di stato, vedo le cartelle e tutto ció che ci stava sopra ma sono costretta ad andare nelle impostazioni per cambiare lo sfondo.
Riavvio il pc e il problema si ripresenta: ancora sfondo nero.
Non mi interessa il colore del desktop, spero solo che non sia la spia di un problema ben piu grande che mi possa compromettere l'uso del pc.
Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa? Grazie!
 
Oggi un paio di volte mentre lavoravo è comparsa una finestra di "windows activation key". Poi è comparsa di nuovo quando ho riavviato il pc dopo aver cambiato lo sfondo nero dal desktop. La finestra era piu grande e sembrava non volesse far avviare il pc, ho atteso un minuto (anche perche non sapevo cosa fare, anche se mi dava la possibilita di rimandare l'attivazione con la voce "remind me later"), si è chiusa da sola ed è tornata la barra di stato, le cartelle i collegamenti ai programmi ecc. solo che, come ho detto prima, lo sfondo era tornato nero.
 
Ti conviene intanto aggiornare a windows 10 dato che 7 è EoL da gennaio, se nel PC non hai un SSD è l'occasione per acquistarlo e installarlo e su quello installerai Windows 10. Una volta installata, se non risulta attivo, vuol dire che avevi Windows 7 non attivo, quindi acquisti una key ESD di Windows 10 (costano pochi euro) e li attivi
 
Per controllare se Windows 7 è attivo, vai su Pannello di controllo -> Sistema e controlla nella sezione "attivazione di Windows"
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top