sfida prestazionale, datemi un parere!

Pubblicità

ken784

Utente Attivo
Messaggi
246
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho un dubbio che qualcuno di voi potrebbe togliermi, una curiosità a dirla tutta!
Ho due pc, un fisso ed un portatile..ho sempre pensato che il fisso fosse decisamente più potente nel mio caso, ma il portatile batte quasi sempre il fisso e non capisco dove stia la differenza fondamentale.Vi elenco i dettagli:
pc fisso-> amd phenom II x4 955 3.2ghz, 2gb ram ddr3 1600 mhz kingston hyperX, ati radeon 5830

portatile-> intel core 2 duo T7500 2.2 ghz, 4gb ram ddr2 667mhz, ati radeon mobility X2500 256 mb up to 1024

Tolti ovviamente i giochi in cui la scheda video fa la differenza, il portatile è nettamente più veloce nell'avvio, nell'esecuzione delle applicazioni e avvio programmi..la differenza dove sta? nei 4gb di ram anche se più lente? il processore intel anche se dual core contro un quad? entrambi i pc hanno win 7 64 bit con stessi driver e medesimi programmi all'incirca! grazie in anticipo!!!
 
come posso vederla esattamente? sul fisso ho un 500gb sata e sul portatile un 160 sempre sata, ho sempre pensato che quello del fisso fosse superiore anche in velocità!
 
sbagli programmi probabilmente...
la differenza la vedi con programmi nettamente più pesanti che sfruttano i multicore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top