Sfc /scannow

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non dà problemi serve solo per verificare l'integrità dei file di sistema. La sigla indica infatti System File Checker, Ma perchè l'hai fatto? Hai problemi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Matteo Palo

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Non dà problemi serve solo per verificare l'integrità dei file di sistema. La sigla indica infatti System File Checker, Ma perchè l'hai fatto? Hai problemi?
Ho provato a lanciarlo, mi ha rilavato un file mancato o danneggiato e l'ha riparato. Così per scrupolo ho provato a far passare qualche minuto e l'ho lanciato varie volte. Quindi mi assicuri che posso stare tranquillo e anche se lo lanciassi 1000 volte (so che non avrebbe senso :,) non succederebbe niente?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho provato a lanciarlo, mi ha rilavato un file mancato o danneggiato e l'ha riparato. Così per scrupolo ho provato a far passare qualche minuto e l'ho lanciato varie volte. Quindi mi assicuri che posso stare tranquillo e anche se lo lanciassi 1000 volte (so che non avrebbe senso :,) non succederebbe niente?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non succede nulla.
Piuttosto controlla se hai aggiornamenti di windows da fare e falli. Dopo apri il prompt come amministratore e dai il seguente comando:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Così fai anche la manutenzione dell'immagine di windows archiviata sul pc.
Fatto questo cerca nella casella di ricerca pulizia disco e eseguila come amministratore. All'esito dell'analisi deseleziona nell'elenco a discesa la voce download mentre invece lasci selezionate le altre e clicca su OK alla richiesta di consenso all'eliminazione dei file. Ti pulirà il disco da tutti gli aggiornamenti vecchi di windows ed eventuali versioni precedenti liberando spazio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Matteo Palo

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Non succede nulla.
Piuttosto controlla se hai aggiornamenti di windows da fare e falli. Dopo apri il prompt come amministratore e dai il seguente comando:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Così fai anche la manutenzione dell'immagine di windows archiviata sul pc.
Fatto questo cerca nella casella di ricerca pulizia disco e eseguila come amministratore. All'esito dell'analisi deseleziona nell'elenco a discesa la voce download mentre invece lasci selezionate le altre e clicca su OK alla richiesta di consenso all'eliminazione dei file. Ti pulirà il disco da tutti gli aggiornamenti vecchi di windows ed eventuali versioni precedenti liberando spazio.
Ma è necessario digitare ogni volta exit nel prompt o posso semplicemente chiudere?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: Matteo Palo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili