Sfarfallio su HANNS-G HH221.

Pubblicità

RockStepp

Utente Attivo
Reazioni
180
Punteggio
59
Ciao ragazzi,
oggi ho comprato un lcd e giocando in 1080p si presenta un leggero ma parecchio fastidioso sfarfallio.
Ora,
mi sono informato qua e là in internet e non son riuscito a trovare una risposta valida...
Leggo che è più facile che si presentino disturbi con collegamento VGA rispetto al collegamento DVI e che è anche possibile che l' instabilità dell' alimentazione peggiori la situazione.
Inoltre incrementando la frequenza di aggiornamento (cosa che non mi è possibile fare) il disturbo può attenuarsi.
Il mio lcd è collegato in vga e voglio escludere un qualsiasi tipo di problema della scheda video montata l' altro ieri...
Che faccio???

A quale risoluzione giochi? e che scheda video? Perché non provi con l'entrata DVI?

1920 x 1080, EVGA GTX 580 SC.
Purtroppo ho scoperto solo ora che con il monitor non c' era in dotazione un cavo DVI e non ho un adattatore VGA>DVI-D da utilizzare...
E maledetta la pasqua mi tocca aspettare martedì...

Notare:
E' difficile notare lo sfarfallio se non si gioca.
Dico una cagata, può essere possibile in quanto l' ampiezza/ intensità di segnale aumenta in gaming?

Per quanto ne so io, il problema dello sfarfallio negli lcd dipende da una non ottimizzazione ad una determinata frequenza esempio gioco con refresh a 75Hz e mi sfarfalla di brutto metto 60hz e il problema non si presenta.
Prova a fare vari tentativi con varie risoluzioni e con varie frequenze di aggiornamento.

Oggi ho derubato mio zio di un cavo DVI per una prova...
Il disturbo svanisce...
Evidentemente il segnale analogico era disturbato da qualche tipo di armonica dovuta magari al Wi-Fi o dalle casse...
Bah...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro