PROBLEMA Sfarfallio schermo nero Windows 10

Deathlock201

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, ho un problema. E' già da diverso tempo che ogni tanto lo schermo sfarfalla, intendo dire che molto velocemente diventa nero e in una frazione di secondo torna a posto. Con il tempo ho notato che lo sfarfallio è connesso alla riproduzione di video, in particolare sui browser ma anche (più raramente) di normalissimi video salvati sul computer. Pensando fosse un problema di driver ho letto diverse guide che dicevano di premere contemporaneamente CTRL+SHIFT+ESC in modo da aprire il gestore attività e verificare se ci fosse sfarfallio, in quel caso sarebbe stato un problema di drive ma niente, funziona benissimo. Il problema dei driver lo escluderei anche perchè ho installato versioni diverse, mi spiego meglio, la prima volta ho installato la versione (esempio) 380 e con il tempo avendo dovuto formattare diverse volte il computer, ne ho approfittato per installare la versione successiva ovvero la 391.01. Ho letto possa essere un problema di ram ma ho 8gb e anche quando gioco diverse ore di fila con la ram, la cpu e la gpu sotto stress non sfarfalla. Potrebbe essere un problema di ventilazione ma la temperatura adesso va dai 30 ai 40 C e continua a sfarfallare ogni volta che youtube con la riproduzione automatica termina un video e ne fa partire un altro. Ho controllato anche che i cavi ma sono bene inseriti e non sono difettosi. L'unico altro possibile problema che mi è venuto in mente e che mi è capitato di leggere è qualche programma che vada in conflitto con windows. A questo proposito ho letto di 3 programmi in particolare Norton AV, iCloud e IDT Audio e controllando nelle app installate mi sono assicurato che non siano presenti. I driver audio che ho sono Dolby Access e Realtek High Definition Audio (dolby l'ho installato solo recentemente), non so più cosa fare, il problema persiste da due mesi ormai (ovvero da quando ho assemblato il pc). Vorrei allegarvi delle foto ma non compare nessuna schermata di errore e mentre lo scherma sfarfalla il computer continua a funzionare. Ho cercato di essere il più esaustivo possibile, spero riusciate ad aiutarmi. Per sicurezza vi elenco le componenti principali:

CPU: i3-8100
Ram: 2x4gb ballistix sport
GPU: GTX 1060 3gb AMP Edition!
PSU: 550W
Monitor: HP 27es

Grazie mille, Alessandro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili