PROBLEMA Sfarfallio Monitor

Pubblicità

Rendez

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Salve a tutti, ho da poco assemblato il pc in firma e ho subito un problema: mentre installavo il sistema operativo ho notato che la risoluzione era molto bassa, penso 800x600, in seguito appena finito di installarlo sono andato subito in risoluzione schermo e ho messo 1024x768(non so perché ma è il massimo...) e dopo qualche secondo inizio a notare una vibrazione che sulle linee laterali dello schermo(alla fine, prima del bordo del monitor) è più visibile, è una vibrazione leggera ma fastidiosa, qualcuno sa aiutarmi ? Collego il PC al monitor tramite VGA e la presa VGA è quella della scheda madre, la presa è vicina all'alimentatore(il mio case è predisposto per averlo in alto..). Qualcuno sa aiutarmi ?
---EDIT---
Ho appena notato che il cavo VGA presenta un pin mancante, penso sia quello il problema, oggi vado a comprarne un'altro, intanto se sapete darmi qualche altra info è ben accetta !

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho da poco assemblato il pc in firma e ho subito un problema: mentre installavo il sistema operativo ho notato che la risoluzione era molto bassa, penso 800x600, in seguito appena finito di installarlo sono andato subito in risoluzione schermo e ho messo 1024x768(non so perché ma è il massimo...) e dopo qualche secondo inizio a notare una vibrazione che sulle linee laterali dello schermo(alla fine, prima del bordo del monitor) è più visibile, è una vibrazione leggera ma fastidiosa, qualcuno sa aiutarmi ? Collego il PC al monitor tramite VGA e la presa VGA è quella della scheda madre, la presa è vicina all'alimentatore(il mio case è predisposto per averlo in alto..). Qualcuno sa aiutarmi ?
---EDIT---
Ho appena notato che il cavo VGA presenta un pin mancante, penso sia quello il problema, oggi vado a comprarne un'altro, intanto se sapete darmi qualche altra info è ben accetta !
Imposta la fraquenza di aggiornamento del monitor a 60Hz

E' già impostata a 60Hz(Non so come vederlo, ma quando imposto il monitor per farmi vedere il pc, cioè quando passo da AV ecc, mi dice che sta sui 55-60 Hz), come faccio a cambiarla ? Comunque può essere colpa del pin mancante al cavo VGA ? Non ho potuto cambiare il cavo oggi !
EDIT: Ho visto per caso che quando avvio windows il monitor va a 85 Hz ma questi si muovono di continuo... mentre quando mi da problemi va sui 60, come posso fare per impostarla a 85Hz fissi ? dalle proprietà non me li fa fare

- - - Updated - - -

Nessuno sa aiutarmi ? :(

Ultima modifica:
Un'Anima buona che mi aiuti? Ho cambiato cavo e il problema persiste, 5 minuti dopo l'accensione inizia a sfarfallare e da molto fastidio! !

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro