PROBLEMA Sfarfallio monitor e ventole rumorose

Pubblicità

LottaIns

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti. Sono riuscito finalmente a mettere mano sul mio portatile, un lenovo legion pro 5, dopo alcuni mesi di completo inutilizzo. Il pc è relativamente nuovo (7 mesi) ma oggi ho notato alcuni problemi. A poco tempo dall'accensione le ventole cominciano a girare in maniera molto rapida e rumorosa per alcuni secondi nonostante la temperatura mi sembri accettabilissima. Inoltre, l'unica attività che stavo svolgendo erano navigazione in internet (edge, due sole schede aperte). Ho la batteria in bilanciato e ho abbassato la frequenza dello schermo a 60hz.
In aggiunta al problema (presunto?) delle ventole, un paio di volte c'è stato uno sfarfallio nella parte superiore dello schermo; un effetto simile a qualche "cavo che fa contatto". Problemi hardware o software?
vi ringrazio per l'aiuto
 
Ciao. Per quanto riguarda le ventole dovresti vedere se ci sta settaggio sul risparmio energetico.
Per lo sfarfallio prova ad aggiornare driver scheda video
 
Ciao. Per quanto riguarda le ventole dovresti vedere se ci sta settaggio sul risparmio energetico.
Per lo sfarfallio prova ad aggiornare driver scheda video
ciao. Per quanto riguardo il risparmio energetico, ho semplicemente attivato il risparmio energetico qualora la batteria dovesse scendere sotto il 20%. Hai altre tipologie di risparmio energetico in mente? dove dovrei controllare? Ho notato che le ventole diventano parecchio rumorose sia aggiornando il Pc sia avviando vecchi videogiochi che non dovrebbero creare problemi all'attuale portatile.
Per quanto riguardo i driver della scheda video ho provato a cercare aggiornamenti sia tramite windows che tramite l'app lenovo vantage ma era tutto aggiornato. COnsigli di provare direttamente a scaricare i driver dal sito Nvidia?
ultimamente questa sorta di flickering mi è capitato solo un paio di volte; aggiornando una pagina web e riducendo una finestra.
 
Si aggiorna direttamente. Prima però disisinstalla con ddu i driver e togli pure quella monnezza di Lenovo vantage
 
Si aggiorna direttamente. Prima però disisinstalla con ddu i driver e togli pure quella monnezza di Lenovo vantage
quindi disinstallo i driver della GPU con ddu e i più recenti partiranno in automatico?
riguardo a lenovo vantage: i due problemi che ho elencato sono precedenti alla sua installazione. L'ho installato per poter spegnere le luci della tastiera e impostare il threshold della ricarica della batteria. Perché lo sconsigli? pesante per la CPU?
 
La retroilluminazione puoi farlo con i stati funzione. La ricarica non saprei.
Per le ventole nessun test
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top