Sfarfallio monitor dopo aggiornamento bios e driver

Pubblicità

Veteran Gamers

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti come da titolo ho appena fatto l'aggiornamento a una relase piu recente fornita da msi del bios della mia Z170A GAMING M5 e ho notato sin da subito (ovvero dalla schermata di caricamento del bios) che qualcosa non andava, è iniziato come uno sfarfallio che si e tramutato in una distorsione dell' immagine ora è "stabile" che quando effettua dei caricamenti va e viene l'immagine del monitor, non mi era mai successo, premetto che il computer funziona anche quando l'immagine non c'è infatti vi sto scrivendo parzialmente "al buio" xke non e stabile. Cosa posso fare??

Ho un monitor HP Pavilion 23cw Full hd ed uso HDMI e non vga, non ho una scheda grafica dedicata ma uso l'integrata del processore i3 skylake 6300 se non erro un HD 530.

Help!

Aggiungo un nuovo sintomo! dopo qualche minuto di inattività del computer va in blocco!! ovvero non posso più effettuare nessun azione da mouse e tastiera e lo schermo rimane con l'immagine del desktop (in questo caso) come se non traspettessero le periferiche e non posso fare altro che spegnero (ho provato il riavvio ma non va) tramite pulsante cosa oserei dire orribile!!

Ho provato a cambiare cavo hdmi o monitor ma il problema si ri presenta.

se rimetti il vecchio bios?

Ho provato senza nessun risultato sono tornato alla versione base, sto pensando di resettarlo in modo da vedere se pulito mi da problemi(il bios intendo)

- - - Updated - - -

Ho scritto direttamente all'MSI e mi hanno detto che sono impegnati XD è possibile??

- - - Updated - - -

Può dipendere dalle impostazioni grafiche del bios che gesticono l'integrata??

le mie sono

initiate graphics adapter PEG
integrated graphics share memory 64M
igd multi monitor DISABLE

curiosando nel bios ho trovato questo ma niente di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro