PROBLEMA Sfarfallio durante il gioco

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
108
Salve raga, è da un po' che il mio pc si è fatto vecchiotto con cali di prestazione qui e lì specialmente la scheda video. Poi prima mentre giocavo a guild wars 2 mi è capitato che lo schermo facesse uno sfarfallio e subito dopo le prestazioni in game sono dimezzate, me ne sono accorto anche perchè facendo "autodetect" dalle opzioni del gioco mi dava la metà dei filtri e delle impostazioni che normalmente mi dava, proprio come se la scheda video avesse perso la metà delle prestazioni. Ho dovuto riavviare per sistemare. E' la scheda video che sta partendo o ci potrebbe essere qualcos'altro? Ho anche notato che la ram spesso arriva al 97-99% (da task manager) e sto già mobilitando per prenderene altri 4gb.

Prova a pulire i contatti della gpu e ram.

La cosa peggiora, prima mi è andato in BSOD quasi sicuramente per la scehda video e al riavvio dopo pochi minuiti di nuovo uno sfarfallio ocn successivo crollo della risoluzione generale, vedevo tutto pixellato. può essere un problema di pulizia?

La cosa peggiora, prima mi è andato in BSOD quasi sicuramente per la scehda video e al riavvio dopo pochi minuiti di nuovo uno sfarfallio ocn successivo crollo della risoluzione generale, vedevo tutto pixellato. può essere un problema di pulizia?

certo che può essere, se hai cali nel video è la scheda video, prova a pulirla non si sa mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro