PROBLEMA Sfarfallio continuo del monitor

Pubblicità

MrTeddie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Da molto tempo mi si era presentato questo problema dello sfarfallio ma ultimamente è peggiorato fin quando lo schermo era completamente nero e si accendeva solo dopo un'ora e presentava un fastidioso sfarfallio. Ho provato a cambiare sia il cavo d'alimentazione sia il cavo vga del monitor ma niente.

Oggi ho anche staccato il cavo vga e quando ho provato ad accendere lo schermo per capire se era un problema del pc o del monitor lo sfarfallio era presente anche nel messaggio "nessun segnale". Secondo voi una sostituzione del monitor dovrebbe bastare a risolvere il problema?

Ps. Ci tenevo a precisare che ho tutti i driver aggiornati

Si il cambio monitor dovrebbe bastare a risolvere il problema. Passare ad un segnale digitale DVI o HDMI fa già tanto.
Se ci dici la tua configurazione completa ti consigliamo quale tipologia prendere. Utilizzo del pc?

Si il cambio monitor dovrebbe bastare a risolvere il problema. Passare ad un segnale digitale DVI o HDMI fa già tanto.
Se ci dici la tua configurazione completa ti consigliamo quale tipologia prendere. Utilizzo del pc?
In questo momento non posso dirti la configurazione completa,ma ho intenzione di usare il pc per gaming(2 giochi con requisiti minimi piuttosto bassi). Contando che voglio comprare un monitor sui 22-24 pollici(led,full HD,60 hz,curvato o no non so) cosa consigli?

Budget? hai intenzione di investire sul monitor per poi fare un upgrade alla tua configurazione o pensi di rimanere con quel pc per un bel po di anni? Lo chiedo perché se è una configurazione sul livello della scheda video e i giochi hanno requisiti minimi bassi, non ha molto senso spendere troppi soldi per un monitor che non verrà usato a dovere.

Il budget per il monitor è di circa 130 euro(ne ho trovati alcuni interessanti sia su internet sia in vari negozi.) Si,con il tempo vorrei upgradare alcuni componenti ma per ora la priorità è appunto quella del monitor (in seguito vorrei anche passare a dei giochi più pesanti che purtroppo ora il mio pc piuttosto vecchiotto non regge).

Ne va bene anche uno che costa di più se posso usarlo come tv o collegarlo a un'eventuale console

https://www.amazon.it/Samsung-S24F3...ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1503734638&sr=1-3
https://www.amazon.it/Asus-Monitor-...=pc&ie=UTF8&qid=1503734638&sr=1-26-spons&th=1
Ti consiglio uno di questi due. Punterei sull'ASUS. @RasTaFi
Come ingressi hanno entrambi VGA,DVI e HDMI.
Compra anche un cavo DVI-DVI o DVI-HDMI e ci colleghi la scheda video sulla porta DVI.
Se vuoi collegarci una console, utilizza l'ingresso HDMI sul monitor che lasci libero con il cavo citato sopra.
Se non vuoi collegarla è sufficiente comprare un cavo HDMI per collegare PC e Monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro