PROBLEMA Sfarfallio con puntini rossi delle immagini scure

Pubblicità

Dogma88

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi, mi ritrovo a scrivere per porvi un dubbio. Nei giorni scorsi episodicamente mi compariva il seguente errore: "Il driver ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato”.
Ieri ho fatto un test con il software occt e non sembra abbia rilevato errori. In ogni caso allego ALCUNI grafici affinché qualcuno di più esperto di me possa osservare qualche informazione rilevante.
Tuttavia, oggi mi sono accorta che sulle immagini scure (rosse, marroni, verde) è comparso una sorta di sfarfallio di puntini rossi. Mi domando se la scheda video sia arrivata all'ultimo respiro.
Al momento sto ripetendo il test con il problema in corso, per vedere se il test dà esiti diversi.

Premetto che il pc è un Asus intel core i7-4770 di poco meno di un anno.
La scheda video è un amd radeon hd8570 2gb.

Aspetto vostri suggerimenti e chiarimenti.

Grazie mille
2015-06-06-18h49-CpuUsage-CPU Usage.webp2015-06-06-18h49-FPS-FPS.webp2015-06-06-18h49-Voltage-+3.3V.webp

Sicuramente è partito qualcosa. Prova a cambiare il cavo video, ma sembra tanto un problema di GPU. Asus e la sua ottima qualià eh :asd: Il PC lo puoi aprire o ha un sigillo?

Sicuramente è partito qualcosa. Prova a cambiare il cavo video, ma sembra tanto un problema di GPU. Asus e la sua ottima qualià eh :asd: Il PC lo puoi aprire o ha un sigillo?

Ho questo brutto sospetto anche io. Cmq è da ieri che ha smesso di avere quel sintomo, ho quasi vergogna a portarlo in un centro assistenza. In ogni caso mi sembra di capire che gli Asus non siano preferibili?

Ho questo brutto sospetto anche io. Cmq è da ieri che ha smesso di avere quel sintomo, ho quasi vergogna a portarlo in un centro assistenza. In ogni caso mi sembra di capire che gli Asus non siano preferibili?

Gli asus sono utili quando devi vendicarti di qualcuno che ti ha ucciso un parente. Gli regali dell'hardware asus e stai sicuro che dopo 2 mesi lo trovi impiccato da qualche parte. :asd:

Scherzi a parte, no, non è consigliabile ultimamente: qualità bassa, assistenza pessima, tanti problemini qua e la. Ormai son schede da tanto al mucchio vendute a prezzi folli.

Gli asus sono utili quando devi vendicarti di qualcuno che ti ha ucciso un parente. Gli regali dell'hardware asus e stai sicuro che dopo 2 mesi lo trovi impiccato da qualche parte. :asd:

Scherzi a parte, no, non è consigliabile ultimamente: qualità bassa, assistenza pessima, tanti problemini qua e la. Ormai son schede da tanto al mucchio vendute a prezzi folli.
asus qualità bassa?! se poi il problema fosse la scheda video, cosa centra la scheda madre asus?

per cercare di risolvere il problema, controlla il cavo di collegamento al monitor, questi problemi mi succedevano spesso con cavi vga, piegandosi male i colori tendevano alle tonalità rgb.

asus qualità bassa?! se poi il problema fosse la scheda video, cosa centra la scheda madre asus?

per cercare di risolvere il problema, controlla il cavo di collegamento al monitor, questi problemi mi succedevano spesso con cavi vga, piegandosi male i colori tendevano alle tonalità rgb.

Asus faceva prodotti decenti fino al 2009-2010, ora sa solo fare prodotti colorati e insulsi (schede con la thermal armor sopra e qualità bassissima, assistenza degna del peggior produttore cinese, scortese e impreparata). Ha voluto fare troppi prodotti, di troppe categorie ed è finita per farli tutti male. Inoltre è un preassemblato il PC dell'utente, asus non è nuova a scegliere componenti da 2 soldi per i suoi assemblati home / office, ROG inclusi.

Al cavo ci avevo pensarto anch'io, ma lui ha proprio un crash del driver video...

Asus faceva prodotti decenti fino al 2009-2010, ora sa solo fare prodotti colorati e insulsi (schede con la thermal armor sopra e qualità bassissima, assistenza degna del peggior produttore cinese, scortese e impreparata). Ha voluto fare troppi prodotti, di troppe categorie ed è finita per farli tutti male. Inoltre è un preassemblato il PC dell'utente, asus non è nuova a scegliere componenti da 2 soldi per i suoi assemblati home / office, ROG inclusi.

Al cavo ci avevo pensarto anch'io, ma lui ha proprio un crash del driver video...
il problema è che ormai tendono tutti al risparmio, è noto che dopo alcuni anni i componenti iniziano a dare problemi, in modo da farteli riparare o cambiare, se producessero prodotti indistruttibili avrebbero già chiuso.

se il problema fossero i drivers, allora bisognerebbe provare ad installare versioni precedenti.

Grazie per le riflessioni che avete posto! In ogni caso un anno fa il pc mi pareva un buon prodotto per questo l'ho acquistato. Per quanto riguarda il cavo uso un hdmi e non credo sia quello avendo fatto delle prove. Tenterò nell'assistenza visto che il pc è in garanzia! Potrebbe essere un difetto della scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro