sezionare Hard Disk

Pubblicità

bomaxxx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
e' possibile smontare il disco interno dall'hard disk? Mi spiego meglio: ho un seagate 160 gb di un amico che non viene più riconosciuto da nessun pc e fa un rumore sinistro... purtroppo dentro ci sono dei file importanti e l'assistenza a cui l'ho portato non è riuscita a ricavarne niente E' possibile comprando lo stesso modello di disco, magari usato su ebay, ce ne sono alcuni, provare a smontare la scheda elettronica esterna e sostituirla? E se non va la scheda cambiare addirittura il disco interno? E' importante che proprio tutti i valori dei due hard disk siano identici o basta il modello per essere intercambiabili? Grazie

L'elettronica puoi sostituirla con una identica, il disco però non va mai toccato...

L'elettroncia deve essere identica in tutte le sue caratteristiche oppune c'è qualche caratteristica che può essere diversa? Non è quindi mai possibile smontare il disco? Ciao e grazie

Diciami che se l'elettronica è identica è meglio, anche se in alcuni rari casi alcune elettroniche sono compatibili, ma non avendo specificato il tipo di disco non ti posso aiutare.

Per maneggiare il disco, bisogna utilizzare una camera bianca ma tanto ... se è il disco fisicamente danneggiato, non ci ricavi nulla ugualmente.

Se descrivi meglio qual'è il difetto, magari si riesce a capire se cambiando l'elettronica si risolve qualche cosa oppure no ....

per esempio il motore parte ???

il bios lo riconosce ???

fa rumori ??

Che io sappia l'elettronica non può differire, poi se una revision antecedente o posteriore funzioni è (forse) possibile.
Dal disco non caveresti nulla, per recuperare fisicamente i dati servono attrezzature dal costo esorbitante.

Se i dati che vuoi recuperare sono preziosi, puoi contattare una società di recupero dati professionale. Il costo non è contenuto.

HkK ha detto:
Diciami che se l'elettronica è identica è meglio, anche se in alcuni rari casi alcune elettroniche sono compatibili, ma non avendo specificato il tipo di disco non ti posso aiutare.

Per maneggiare il disco, bisogna utilizzare una camera bianca ma tanto ... se è il disco fisicamente danneggiato, non ci ricavi nulla ugualmente.

Se descrivi meglio qual'è il difetto, magari si riesce a capire se cambiando l'elettronica si risolve qualche cosa oppure no ....

per esempio il motore parte ???

il bios lo riconosce ???

fa rumori ??

il motore parte, il bios non lo riconosce e sì purtroppo fa rumori...
comunque provo a cercare un disco almeno simile su ebay, e danni non ne dovrei fare a inverire le schede, o no?
grazie

Il fatto che il bios non lo riconosca volendo è un buon segno, nel senso che l'elettronica è sicuramente guasta ... ma il fatto che faccia rumore ... invece non è un gran che bello .....

più che in bocca al lupo non so che dirti ^_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro