seven con xp

Pubblicità

genesislive

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti..avrei bisogno una conferma..
devo installare windows 7 su hard disk gia partizionato dove sulla prima partizione primaria c'è gia xp..leggendo qua e la ho visto che sarebbe meglio non avere 2 partizioni attive e cmq bisognerebbe nascondere la partizione di xp a quella di seven per sicurezza..quindi vi chiedo se devo rendere nascosta la partizione di xp prima di installare seven o lo posso fare anche dopo??
grazie per ogni suggerimento :)

se vuoi ottenere un dualboot allora non dovrai nascondere la partizione con xp se vuoi che il sistema sia solo con 7 devi formattare la partizione con xp.

lo devi continuare ad usare xp? se si lascialo dove sta altrimenti formatta direttamente xp

Si scusa forse non mi ero spiegato bene..certo xp lo voglio tenere almeno fin quando non avrò sistemato tutte le varie compatibilita con seven..quindi installo seven sulla seconda primaria e non faccio nient'altro?

si una volta sistemato formatti xp ma devi ricostruire l'mbr e togliere dal dual boot la voce inerente ad xp

federico scusa ma non ci capiamo..xp non lo voglio togliere..
io avrei bisogno di sapere se si possono creare dei problemi lasciando che seven veda la partizioni C di xp tenendoli contemporaneamente..
siccome ho letto che quando installi programmi o altro potrebbero esserci problemi in quanto cmq tutti e due i sistemi operativi sono installati su 2 partizioni primarie e con la stessa lettera C..
sai dirmi qualcosa in proposito? sono solo voci infondate o è davvero cosi?:oogle:

allora ipotizziamo questo scenario:

disco partizionato in
C: XP
D: Seven
F: Dati

ok? quanto installi un programma su xp il path di destinazione a meno che tu non modifichi manualmente il paramentro è "C:\programmi" Per quanto riguarda seven al lancio dell'installazione lui per definizione andrà o in "D:\program files (x86)" oppure !D:\program files" ti ho fatto questa distinzione in quanto se andrai ad installare un sistema operativo a 64 bit avrai due cartelle di programmi X86 sono le applicazioni sviluppate a 32 bit e quelle a 64 andranno in Program files xkè native a 64bit. Quello che ti ho suggerito poco + su è che una volta effettuata la migrazione verso seven e vorrai abbandonare definitivamente xp dovrai ricostruire il master boot record ma questo lo affronterai solo dopo la migrazione a seven.

OK GRAZIE PER LA RISPOSTA ANCHE SE è UN LINGUAGGIO UN PO TECNICO PER ME :)
CMQ LA MIA SITUAZIONE ATTUALE è QUESTA:
QUANDO LANCIO XP c:XP d: SEVEN f: DATI
QUANDO LANCIO SEVEN 64 BIT C:SEVEN D:XP E:DATI
IL DUAL BOOT FUNZIONA E MI FA SCEGLIERE COSA AVVIARE
LA MIA PREOCCUPAZIONE è SOLO QUELLA CHE SE INSTALLO UN PROGRAMMA SU SEVEN INSTALLI QUALCHE FILE ANCHE NEL D: DI XP
MA IN TEORIA SE HO CAPITO BENE IL TUO ESEMPIO QUESTO NON DOVREBBE SUCCEDERE DI DEFAULT VISTO CHE LE LETTERE ASSEGNATE ALLE PARTIZIONI SONO DIVERSE..:boh:
ALLORA LASCERò TUTTO COSI SENZA NASCONDERE I DUE SO E FARò UNA PROVA PER VEDERE SE SI INCRACCA QUALCOSA QUANDO INSTALLO PROGRAMMI ;) :boh:

Quando installi un programma, di default va sul disco primario C:.
Quindi quando usi seven va sul disco di seven, quando usi xp va sul disco di xp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro