PROBLEMA Seven 64 Video sgranato/pixelloso

Pubblicità

RetroGioco

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
salve, il problema si presenta sia col media player interno, sia con kmplayer. ho trovato e installato dei codec specifici per 64 bit ma niente, vedo tutto sgranato, sia video hd che sd. naturalmente e il problema con xp e i medesimi programmi non si poneva, quindi di sicuro non sono i componenti del pc. ho googolato e ho trovato altri con lo stesso problema ma nessuna soluzione efficace, qualcuno consigliava di tornare ai temi aero per il desktop, dato che i non aero inibivano l'accelerazione hardware, provato, stessa situazione. che fare?

no ma che senso avrebbe, se il problema si presenta sia con kmp che con wmp? piuttosto ho reinstallato kmp con la funzione 3ghz attivata, quella che sconsigliano di utlizzare per video hd, l'immagine nn è più sgranata con i video hd, ed'è leggermente migliorata con i video sd. ma mi domando perchè mi tocca vedere i video peggio su seven che sul vecchio xp.

ma che schede video hai? dalle specifiche leggo una 9500... non è che è lei la fonte dei tuoi guai? magari i driver che non vanno correttamente?

la config è quella della firma, si 9500 gt, che come detto ha sempre funzionato alla grande. i driver sono gli ultimi di nvidia 301.42 messi pochi giorni fa con l'installazione di seven, se siano quelli il problema davvero nn lo so. da dire cmq, che sia i giochi, sia i filmati youtube, hd e non, si vedono alla perfezione.

provato fede, ho installato un paio di driver vecchi di oltre un anno, un 280 ecc e un 260... tra l'altro seven, mi ha dato pure qualche problema perchè dopo la disinstallazione si è scaricato autonomamente un driver adatto alla vga, il 295.73 e pensando che forse fosse la scelta migliore ho lasciato fare. ora, qualità dei film a parte che come detto, avevo più o meno risolto con la modifica alla config di kmp, ho un problema con i giochi. qualunque sia la res scelta, anche sotto l'hd ready, pes 12 per fare un esempio, mi propone sempre la 1440*900 e anche crysis 2 fa lo stesso. problema che non si presentava in xp con la medesima config. da che dipende? è seven che non ama la mia scarsissima vga?!? :lol:

prova così rimuovi i driver con driver sweeper e installa nuovamente quelli che non ti davano problemi nei giochi

E comunque, tornando indietro di un paio di post, provare a vedere i video con VLC o Media Player Home Cinema (entrambi disponibili in versione standalone) significa utilizzare i codec integrati e non quelli di sistema, il ché ci permetterebbe di circoscrivere la causa.
Questo considerando che, problemi di drivers a parte, i video di youtube li vedi bene.

mi è stato molto utile il tuo post, grazie. ho scoperto di non avere directx aggiornate, davo per scontato che si sarebbe occupato di tutto seven con i tanti aggiornamenti che ha fatto dopo l'installazione sul nuovo hd, invece si vede di no. tra l'altro lo stesso mphc lo ignoravo e ho trovato un ottimo lettore sia per file hd che sd e ho deciso di sostituirlo a kmp. ora proverò il discorso delle res farlocche nei giochi perchè ho l'impressione che anche li, le dx fossero la causa di tutto. magari poi riposto aggiornamenti, grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro