Setup Windows Vista... problema hardware...

Pubblicità

a123c57

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho un dvd, contenente Windows Vista home basic, sul pc ho un lettore cd e un lettore dvd... quando inserisco un cd avviabile nel lettore cd il pc, all'avvio, parte da cd... invece quando metto un dvd avviabile nel lettore dvd all'avvio del pc non lo rilieva e passa direttamente al dual boot dei due sistemi operativi che ho già...
Sapete dirmi come fare a avviare il pc dal dvd di Vista dal lettore dvd? Cosa devo fare? :help::inchino:
Ciao e grazie a tutti!

il lettore legge correttamente i dvd? se a sistema avviato provi ad inserire un dvd viene letto correttamente oppure non rileva il disco?

una domanda ma il lettore è combo 2in1 oppure sono due lettori separati? cmq dovresti impostare il bios in modo che parta dal lettore da te selezionato

Come dice fede dovresti far scegliere al BIOS da quale periferica deve avviare l'OS. Per fare ciò premi Canc o F12 all'avvio del PC, quindi una volta entrato nel BIOS seleziona la voce boot o avvio se hai un bios in italiano.
Poi metti al 1° posto il tuo lettore DVD, salva le modifiche e riavvia tutto.
Ora DOVREBBE avviare l'installaz. dal DVD.

Ok... sono entrato nel bios, sono andato nelle impostazioni del boot, potevo scegliere fra queste possibilità:
ZIP A://L5120
ATAPI ZIP C:
CDROM
SCSI
NETWORK
disabled...
cosa devo scegliere?

Ultima modifica:
Okay, prova prima con CDROM anche se ho dubbi, quindi se non dovesse funzionare (probabile) seleziona scsi (anche se potrebbe essere l'hard disk).
Tu prova, poi vediamo:D

Cdrom era quello che c'era prima, scsi ho provato e nn và... altre idee??
Grz lo stex x tt l'aiuto k mi state dando (:

Bene, quindi tu nel BIOS hai una cosa tipo "boot device priority" o roba del genere? Poi è strano che il BIOS non ti riconosca il lettore DVD, prova ad andare più a fondo. Dovresti riuscire a darmi la versione del bios o almeno la marca del PC per avere info più precise. Mi spiace, ma senza questo non posso farti più nulla:sisi:.

P.S.:@ federico83 Ho capito ora il tuo "cerimonia come primario"! :-)

Ultima modifica:
Allora... nel bios non ho trovato niente di simile a "boot device priority"... xò ti so dire (credo sia questa) la marca del bios: American Megatrends e il modello credo sia "Amibios"...
una domanda... non e che magari non rilieva il lettore dvd xk è un bios vekkiotto?? (è del '99!!)
cosa signifika Cerimonia come primario?? scusate la mia ignoranza :D

è colpa del bios vecchio:lol: fai un upgrade o cambia PC(scelta consigliata).
"Cerimonia come primario" vuol dire che il mio battesimo qui in tom's HW, essendo un utente nuovo è stato uno dei più "scottanti" perchè parliamo di hardware in modo approfondito. (questa almeno è l'idea che mi sono fatto:D).

Quindi ecco il mio giudizio, buy a new computer! (o upgrade BIOS, operazione pericolosa e per utenti esperti...).
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro