DOMANDA Setup/uninstall

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Mentre il mio pc era acceso senza fare nulla e io stavo al cellulare ho notato che in basso a sinistra compare una piccola scritta che diceva "Installation", cosi apro task manager e vedo un processo di nome "Setup/uninstall" con 5 istanze che termino subito.
Preoccupato mi mobilito subito a scannerizzare tutto e, dopo aver fatto una scansione software dannoso da Chrome, dopo aver scansionato il pc con Malwarebytes, ADWcleaner, Rogue Killer e Windows Defender, non risulta esserci minaccia.
Allora mi chiedo, è una cosa normale che ci sia stato questo processo attivo?
(Sono sicuro di non aver mai installato/scaricato applicazioni dannose)
Grazie in anticipo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Mentre il mio pc era acceso senza fare nulla e io stavo al cellulare ho notato che in basso a sinistra compare una piccola scritta che diceva "Installation", cosi apro task manager e vedo un processo di nome "Setup/uninstall" con 5 istanze che termino subito.
Preoccupato mi mobilito subito a scannerizzare tutto e, dopo aver fatto una scansione software dannoso da Chrome, dopo aver scansionato il pc con Malwarebytes, ADWcleaner, Rogue Killer e Windows Defender, non risulta esserci minaccia.
Allora mi chiedo, è una cosa normale che ci sia stato questo processo attivo?
(Sono sicuro di non aver mai installato/scaricato applicazioni dannose)
Grazie in anticipo
Magari Windows Update stava aggiornando il sistema.. se i software non trovano alcuna minaccia era sicuramente Windows Update che stava installando gli ultimi aggiornamenti per Windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!