Setup Pc per l'ascolto di musica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NeverSurrender

Utente Attivo
Reazioni
149
Punteggio
48
Ciao a tutti!

Ho già un pc assemblato e volevo dedicarlo all'ascolto di musica tramite cuffie, prediligo i generi come rock metal e a volte classica ovviamente in formato non compresso.

Per le cuffie pensavo alle Beyerdynamic DT 990 PRO solo che non so se sono le ideali per i generi che ascolto o se ce ne sono di migliori, sarei orientato per delle cuffie sovraurali e aperte.

Per la scheda audio avevo visto la Creative Sound Blaster Z però non so se per sfruttare al meglio questo tipo di cuffie serve più qualità e non so se vale la pena spendere di più ad esempio per le Asus Essence STX II.

Arrivati a questo punto non so se mi serve altro :grat:.
Punto a fare un setup che duri nel tempo e magari di qualità discreta.
Per il budget non vorrei sforare i 350 € in tutto.

Grazie mille in anticipo.

Ultima modifica:
Se veramente vuoi ascoltare audio con cuffie di buona qualita', invece di una scheda audio io andrei per un DAC esterno con un amplificatore integrato per cuffie. La sound blast z e' la piu' economica della serie, e il suo DAC giunge solo a 24bit 96kHz.
Su questa sezione del forum puoi trovare ottimi consigli sui DAC esterni.

Le Beyerdynamic DT 990 PRO sono cuffie ottime con un ottimo rapporto qualita' prezzo, puoi spendere di piu' per cuffie dal suono che non si avvicina neanche.

Okay quindi per le cuffie ci siamo quindi io dovrei guardare per un dac che arriva a 24b/192kHz giusto? Ho visto che circa partono dai 200€ in su e mi è sorto un dubbio: anche la Asus Essence STX II costa quella cifra e arriva a 192kHz e quindi prendendo un dac avrei molta qualità audio in più?

Ps: potete consigliarmi qualche marca per un dac?
:oogle:

Per le cuffie pensavo alle Beyerdynamic DT 990 PRO solo che non so se sono le ideali per i generi che ascolto o se ce ne sono di migliori, sarei orientato per delle cuffie sovraurali e aperte.

Per la scheda audio avevo visto la Creative Sound Blaster Z però non so se per sfruttare al meglio questo tipo di cuffie serve più qualità e non so se vale la pena spendere di più ad esempio per le Asus Essence STX II.

Per il budget non vorrei sforare i 350 € in tutto.

Grazie mille in anticipo.

Ciao! Come suggerito anche da @Andretti60, se ti serve solamente per la musica vale la pena guardare un DAC + Amp esterno, piuttosto che una scheda audio. Ad esempio, l'accoppiata di Schiit Audio Modi + Magni dovrebbe stare sui 260€ + S.S., oppure ancora Objective2 + ODac, ma spediscono direttamente dagli USA, quindi bisogna vedere quanto sono le spese di spedizione. Eventualmente, per spendere (molto) meno, puoi dirigerti verso un Fiio e10K.
Valuterei anche il mercato dell'usato, dato che magari trovi qualche bazza.

Per quanto riguarda le cuffie, senz'altro corretta l'indicazione che ti è stata già data!

Io ho sentito parlare molto bene del Audio GD NFB 11 ma non ho la piu' pallida idea quanto lo facciano pagare in Italia.

Fiio e Shiit (che nome...) non sono male, ma a quel prezzo compri quello che paghi, non sono famosi per la loro affidabilita'. Preferirei a quel punto il Objective 2.

Okay ho guardato lo store di Head 'n hi-fi e ho visto diverse versioni dei dac objective quindi mi consigliate il objective2 +odac?
Avete anche altri store da consigliarmi?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Okay ho guardato lo store di Head 'n hi-fi e ho visto diverse versioni dei dac objective quindi mi consigliate il objective2 +odac?
Avete anche altri store da consigliarmi?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi che confermiamo. Per l'ascolto in cuffia si tratta senz'ombra di dubbio di una buona scelta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro