Setup PC Editing Video [450 euro] [AMD].

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
101
Nel titolo ho scritto AMD perchè il mio amico in questione possiede già un Phenom II X6 1055T e vorrebbe utilizzarlo per tale scopo, magari tirandolo un pochino.

Ha già il Sistema Operativo ma tutto il resto è da comprare.
Fuori Budget chiederei anche un consiglio su un eventuale Monitor da affiancare alla macchina.

Io avevo pensato ad una cosa di questo tipo:

- CM Elite 335 Upgraded = 39.00
- Corsair CX 430 = 44.90
- AsRock 970 Extreme 4 = 79.40
- 8GB Vengeance 1600 = 33.10
- Corsair Force GT 120GB = 154.90
- GTX 550 TI Gigabyte OC = 105.40
- Corsair A70 = 30.90
------------------------------------
TOT = 487.60

Si sfora un po' ma direi che ci siamo.
Ora, i miei dubbi sono su questi punti:

- L'alimentatore che ho scelto regge bene la 550 e il 1055?

- Ho preso le prime ram a caso, non so se una marca va meglio delle altre.

- Il GT è costoso, magari la versione da 90GB è sufficiente.

- Ho scelto l'A70 perchè lo possiedo e dissipa bene, solo non so se nel 335 entra, siccome ho un 690 II Advanced e arriva proprio a filo con la parete.

Bene, questo è quanto. Vi ringrazio in anticipo delle risposte.

Userà principalmente Premiere e Vegas, non so se giocherà, magari qualcosa di non troppo evoluto.. :sisi:

su vegas la vga nn fa quasi nulla, su premiere anche una gts450, per i giochi dipedne cosa usa e la risoluzione, col force3 risparmia qualcosa

avrei detto dopo aver sistema il resto però si hai ragione l'a70 si tira via un paio di slot di ram ad alto profilo

Fatemi capire perchè sono ignorante in materia.

Per un discorso di Editing Video generale / standard, il carico di lavoro cade principalmente sulla CPU e meno sulla scheda video? (discorso sempre riferito ai programmini elencati sopra, appena ho altre news vedo se usa il pc per fare altro)

La differenza tra Memorie Low Profile e Classiche è solo una differenza fisica/di dimensioni? Volendo si può cambiare anche l'A70 e prendere qualcos'altro.

Per la GTS 450 ci sono 2 versioni, immagino tu intenda quella GDDR5, che però costa praticamente come la 550 (10 euro meno), non so quale sia migliore.

le low profile sono solo più basse per non interferire col dissi..è meglio che le prendi..prima mi era sfuggito :D
per editing sono meglio le nvidia in generale nel tuo caso particolare andrebbe benone una gts450 gddr5 che va praticamente come la 550ti ma vista la ridotta diff di prezzo puoi prendere direttamente quest'ultima!!

si melgio con le gddr5 anche se in fondo solo premiere la sfrutta e in parte
puoi tenere l'A70 che è uno dei milgiori in quella fascia di prezzo

Ho capito.

Vi elenco alcune versioni della GTS 450, così mi dite quale va meglio (anche se credo che tutte vadano più o meno bene), visto che hanno bene o male lo stesso prezzo:

Gigabyte - GW GooD - Palit - Sparkle - Zotac Amp! (:asd:)

Perfetto, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato. Al massimo chiederò qualche info per tirare un po' quel 1055T.. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro