setup audio per doppio computer

AngeloDG

Nuovo Utente
2
0
Salve, sto cercando una soluzione per poter ascoltare l audio di due computer tramite un solo paio di cuffie e parlare da un solo microfono ad entrambi i pc.
Premetto che i due pc non mi serviranno uno per gaming e uno per streaming quindi tutte quelle soluzioni tramite i programmi di streaming non fanno al caso mio, non mi crea problemi dover acquistare due o tre pezzi che siano schede audio o altre cose simili (non me ne intendo).
Essenzialmente si tratta di un pc da gaming e uno da lavoro quindi le necessità sono quelle riguardanti al poter parlare su ts, discord, mandare audio su entrambi i pc senza troppe difficoltà ed ascoltare audio di gioco, ts su un pc mentre magari ascolto anche un audio dal pc di lavoro, spero possiate aiutarmi. Ci vuole pazienza perchè davvero non ne capisco nulla
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Scusa, ma sono confuso: vuoi giocare e lavorare allo stesso tempo? Come funziona? O fai una cosa o ne fai un’altra. Quando lavoro a casa ho due computer, quello personale e quello di lavoro, più il telefono e un tablet, ma mica li uso tutti allo stesso tempo. Ho un paio di cuffie con microfono collegato al computer di lavoro, per videoconferenze, lo smartphone ha i suoi auricolari, il computer personale è collegato a una coppia di mini diffusori con cui ascolto musica quando non sono impegnato in chiamate. In altre parole, cerco di tenere le mie attività “separate”. Se parlo della mia situazione è solo per dire che non siamo tutti uguali, abbiamo ognuno esigenze e interessi diversi, se vuoi un aiuto devi spiegare bene “cosa” intendi fare, in base a quello possiamo darti suggerimenti.
 

AngeloDG

Nuovo Utente
2
0
Scusa, ma sono confuso: vuoi giocare e lavorare allo stesso tempo? Come funziona? O fai una cosa o ne fai un’altra. Quando lavoro a casa ho due computer, quello personale e quello di lavoro, più il telefono e un tablet, ma mica li uso tutti allo stesso tempo. Ho un paio di cuffie con microfono collegato al computer di lavoro, per videoconferenze, lo smartphone ha i suoi auricolari, il computer personale è collegato a una coppia di mini diffusori con cui ascolto musica quando non sono impegnato in chiamate. In altre parole, cerco di tenere le mie attività “separate”. Se parlo della mia situazione è solo per dire che non siamo tutti uguali, abbiamo ognuno esigenze e interessi diversi, se vuoi un aiuto devi spiegare bene “cosa” intendi fare, in base a quello possiamo darti suggerimenti.
beh si, diciamo che passo dal lavoro al gioco costantemente, mi occupo di finanza e non ho la necessità di passare 5 ore di fila li davanti, ma di tenere tutto sotto controllo per più tempo possibile durante una giornata, di conseguenza vorrei semplicemente poter utilizzare lo stesso microfono (shure sm7b) sia sul computer da gaming windows che sul mac per lavorare, e vorrei fare la stessa cosa per quanto riguarda l'audio sentendo quello di entrambi i pc da un solo paio di cuffie (Sennheiser 660s 2019).
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Per l'ascolto basta un mixerino con 2 canali stereo, tipo il behringer 502.
Il problema è il microfono. Come sdoppiare il segnale per mandarlo ai due pc e contemporaneamente sentirlo nelle cuffie, e infine poter eventualmente regolare il volume verso i due pc. Il behringer ha l'ingresso per il microfono ma c'è il problema di separare l'audio dei pc dal microfono per non ritornare l'audio del pc in ingresso o anche mandare l'audio del giochino in ingresso al pc con la videochiamata skype al cliente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
È una situazione molto comune, c’è gente che usa più di un dispositivo allo stesso momento, per esempio ha un meeting streaming dal computer di lavoro e deve poter rispondere a chiamate di clienti al cellulare. Quindi il problema è che le cuffie devono restare collegate ad entrambi i dispositivi, e notificare quando c’è una chiamata sulla seconda linea. C’è una tecnologia Bluetooth chiamata “multipoint” (e “advanced multipoint”) che permette proprio quello, presente su alcuni headset: quando si è notificati da una chiamata, se la si acccetta audio e microfono vengono automaticamente dirottati sull’altra sorgente.
Altrimenti puoi fare “a mano” usando un mixer per l’audio (in modo da sentire entrambi i dispositivi) e un deviatore per il microfono, ma è pericolosa, se sbagli puoi finire con il rispondere con un “ciao mamma!” a una importante chiamata di lavoro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!